Discussione: HLG battesimo
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 01 novembre 04, 10:48   #1 (permalink)  Top
fabio1963
UserPlus
 
L'avatar di fabio1963
 
Data registr.: 20-09-2004
Residenza: genova
Messaggi: 1.054
cari,
ieri mi sono cimentato, da solo, nel lancio del mio salomè (HLG). prima esperienza con hlg terza con aereo(seguito dal fantastico luca di paolo). pendio del righi genova, vento quasi nullo o leggero da est(ottimo).
primo lancio grande impennata sopra la mia testa immediata picchiata e volo di venti minuti sopra genova. fantastico. sono seguiti una ventina di lanci tutti buoni e sempre + robusti. il modello sale sopra la mia testa e tende a superarmi in alto verso la mia sinistra. allora lo picchio un po (sul sederino) il risultato cambia poco.
io mi immaginavo una salita + proporzionale e meno violenta invece forse è proprio così verticale che si fa.
appena arriva un refolino di vento nn viene + giù. fantastico. passaggi lentissimi davanti al pedio. preso dall'eccesso di entusiasmo ho provato a riprenderlo al volo con atterraggio violento sulla mia cassetta attrezzi che si buca .. naso della fusoliera dentro ma intatto!!!!
udite...ultimo lancio sale rapido .. picchio e nn risponde + !!! batteria scarica e fortunosissimo atterraggio senza conseguenze.
grande HLG Salomè.
nn rabbrividite ma siamo sui 380 grammi. ( per un HLG sono tanti dovrebbe essere intorno ai 280)
oggi se riesco faccio delle foto e ve le mando.
ciao fabio
__________________
Fabio
visitate il sito del nostro gruppo:
fabio1963 non è collegato   Rispondi citando