Citazione:
Originalmente inviato da d_spa sono indeciso per una e-revo o qualcosa di piu' miccolo tipo la nuova losi 1/24 4wd corse....
cosa ne dici....
ho sentito parlare di motori potenti con regolatori...
i regolatori servono per i motori o per le batterie..... |
Premessa...
------------------------------
Esistono due tipi di regolatori-motori....
quelli a spazzole e quelli senza chiamati Brushless....
Io ti consiglio regolatore e motore brushless, vanno meglio su tutti i punti divista...
Regolatore o Esc è in termini poveri la centralina che ti permette di controllare-far andare il motore...
La maggior parte dei regolatori si puo programmare usando delle apposite schede o tramite pc.. ci programmi la frenata, l'accellerazione etc....
Si collegano al motore tramitre tre cavi...
Motori brushless, più kv - giri per volt- hanno e più sono veloci.. in base al modello, scegli la grandezza del motore..
Batterie, ti consiglio le Lipo, di solito per le scale ridotte si usano da 2s - due celle- quindi 7,4volt e al limite 3s da 11 volt..
la capacità e quindi la grandezza-peso sempre in base al modello..
Questo a GRANDI LINEE è una infarinatura sull'elettronica che non trovi sulle scoppio...
----------------------------------
Anche io mi sto avvicinado a questi modelli in scala ridotta, per via della brutta stagione e dell'imminente costruzione di una pista al coperto dove possono girare scale dall 1/18 alla 1/34..
Se inizi da zero con l'elettrico forse dovresti orientarti su un modello RTR, anche se a me personalmente non piacciono, preferisco usare motore e regolatore che voglio io....
l'E-revo, e un bel mezzo, ben fatto, resistente e forse uno dei migliori delle scale ridotte..
RTR lo trovi a 300euro in Italia con un buon motore-regolatore...
anche le losi sono buoni modelli, un po più piccoline, ma costano decisamente meno.. intorno ai 100 euro e hai possibilità di scegliere tra varie categorie....
Io prenderò una 1/18 associated rc18b2t2... tra l'altro è uscita anche la versione RTR con motore e regolatore Brushless che tra pocositroverà anche in Italia....
Trovi anche altre marche altrettanto buone, come LRP - Caster, ma anche altre cinesate che spendi poco, ma haianche poco...
Poi ognuni ti dirà che la sua di macchina è la migliore....