Visualizza messaggio singolo
Vecchio 08 novembre 10, 14:06   #6 (permalink)  Top
batman
Sospeso
 
L'avatar di batman
 
Data registr.: 21-01-2005
Residenza: La Civile e Ospitale Emilia
Messaggi: 8.427
Citazione:
Originalmente inviato da Brevino Visualizza messaggio
È un po' di giorni che leggo con interesse del dibattito riguardante le norme di sicurezza che stabiliscano un po' "ordine" nella nostra attività. Soprattutto perché mi sono preso la briga di stendere il regolamento che normi l'attività sul campo di un formando gruppo aeromodelllistico.

Mi chiedevo se questo documento, oltre che essere reso disponibile ai soci FIAM (io non lo sono, e come singolo mi è stato risposto che non è possibile), sarà possibile consultarlo da qualche parte. Almeno per comprendere cosa l'entrata in vigore di tale regolamento implichi, in termini di infrastrutture e dotazioni (di sicurezza p. es.), dai singoli campi di volo utilizzati da gruppi affiliati FIAM.

pps leggi QUESTO:
http://www.baronerosso.it/forum/mode...onato-f3d.html

[Mode giramento di OO ON]

E io faccio l'architetto, altri miei amici fanno: l'ingegnere elettronico, il geometra, il muratore, il manutentore di ascensori, il carabiniere etc.

Siamo però tutti aeromodellisti e mi sembra che il tema di un regolamento nazionale che normi la nostra attività vada visto in un'ottica un po' più ampia al fatto che tizio ce l'abbia con caio e così via.

Poi, che Peracchi (che io non conosco) abbia fatto l'assicuratore a me non da alcun fastidio, ho fiducia nelle persone. Anzi, io ci vedo l'apporto di una persona competente (nel ramo assicurazioni) e la proposta assicurativa della FIAM, infatti, mi sembra, ragionevolmente, la migliore in circolazione.

Se ravvedi conflitti di interessi, comportamenti illeciti o negligenze, tutelati come meglio credi nelle sedi competenti.

Non avertene a male batman, non c'è nulla di personale, ma sono giorni che leggo post che riguardano questi argomenti e tra i due o tre interventi di interesse generale ce ne sono una dozzina degne del miglior pollaio.

Dai, rimaniamo nel seminato.

Buoni voli.

[Mode giramento di OO]
Mi dispiace che tu non conosca la storia che c' è dietro, è vecchia di circa 20 anni, se ti leggi gli ultimi 7 anni di Modellismo c' è praticamente una rubrica fissa (l' editoriale o Il Graffio) dove si parla di EGLI, e soprattutto della sua megalomania.
Ora è riuscito nell' intento di autolegittimarsi come UNICO rappresentante dei modellisti in Italia, solo che lui prende ordini dalla sua Compagnia, che sicuramente gli ha detto di ridurre l' esposizione dovuta alle clausole attuali, quindi stiamo assistendo ad un "giro di vite" su tutto.


ps se ti prendi la briga di usare il "cerca" su me, Cesare de Robertis ed altri troverai discussioni datate di anni sull' argomento, ti potrei anche citare MP tra noi e responsabili FIAM (ma non si può), comunque mi sa che dovresti rileggerti da capo mezzo Forum......

pps leggi questo
http://www.baronerosso.it/forum/mode...onato-f3d.html

pure questo

http://www.baronerosso.it/forum/aero...odellismo.html

Ultima modifica di batman : 08 novembre 10 alle ore 14:15
batman non è collegato   Rispondi citando