È un po' di giorni che leggo con interesse del dibattito riguardante le norme di sicurezza che stabiliscano un po' "ordine" nella nostra attività. Soprattutto perché mi sono preso la briga di stendere il regolamento che normi l'attività sul campo di un formando gruppo aeromodelllistico.
Mi chiedevo se questo documento, oltre che essere reso disponibile ai soci FIAM (io non lo sono, e come singolo mi è stato risposto che non è possibile), sarà possibile consultarlo da qualche parte. Almeno per comprendere cosa l'entrata in vigore di tale regolamento implichi, in termini di infrastrutture e dotazioni (di sicurezza p. es.), dai singoli campi di volo utilizzati da gruppi affiliati FIAM.
pps leggi QUESTO:
http://www.baronerosso.it/forum/mode...onato-f3d.html
[Mode giramento di OO ON]
E io faccio l'architetto, altri miei amici fanno: l'ingegnere elettronico, il geometra, il muratore, il manutentore di ascensori, il carabiniere etc.
Siamo però tutti aeromodellisti e mi sembra che il tema di un regolamento nazionale che normi la nostra attività vada visto in un'ottica un po' più ampia al fatto che tizio ce l'abbia con caio e così via.
Poi, che Peracchi (che io non conosco) abbia fatto l'assicuratore a me non da alcun fastidio, ho fiducia nelle persone. Anzi, io ci vedo l'apporto di una persona competente (nel ramo assicurazioni) e la proposta assicurativa della FIAM, infatti, mi sembra, ragionevolmente, la migliore in circolazione.
Se ravvedi conflitti di interessi, comportamenti illeciti o negligenze, tutelati come meglio credi nelle sedi competenti.
Non avertene a male batman, non c'è nulla di personale, ma sono giorni che leggo post che riguardano questi argomenti e tra i due o tre interventi di interesse generale ce ne sono una dozzina degne del miglior pollaio.
Dai, rimaniamo nel seminato.
Buoni voli.
[Mode giramento di OO]