Discussione: Big L39 Epo
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 08 novembre 10, 11:59   #44 (permalink)  Top
comet
Moderatore
 
L'avatar di comet
 
Data registr.: 25-07-2005
Residenza: Livorno
Messaggi: 12.186
Allora ragazzi test con il Duraloid effettuato.
Risultato ..... dimenticatevi di usarlo.
Dettagli:
Steso a pennello con due mani "leggere" rende una superfice abbastanza liscia e spessa 0,7/0,8mm . La superfice di finitura è dura ma i tempi di essiccazione biblici (2 giorni a 22c°). La carteggiatura problematica perchè la superfice è granulosa e appena si passa carta abrasiva (asciutta o bagnata non fa tifferenza) si formano "caccoline" appiccicose. Il lato veramente negativo è l'aumento di peso sconcertante (+70%) rispetto al pezzo nudo ... questo ovviamente lo rende inutilizzabile.
Steso a pistola serve un ugello da almeno 3mm, due mani leggere formano uno strato sottile che resta granuloso e appiccicoso anche lui per oltre 36 ore. Alla fine risulta impossibile da carteggiare perchè lo strato sottile pieno di granuli ha una superfice molto meno dura e decisamente gommosa. In questo caso l'aumento di peso è trascurabile (+20%) ma la finitura bruttissima e non lavorabile.
Unico pregio di questa porcheria: si toglie bene dal modello che viene "spellato" senza lasciare tracce.
Considerazioni finali:
da buttare nel cesso .... anzi no altrimenti inquina...... buttatelo presso un oasi ecologica comunale ma non usatelo sui modelli.
__________________
PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.)

....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain)
comet non è collegato   Rispondi citando