Alla fine il risultato non cambia, anche se li carichi in parallelo o raddoppi la corrente in ricarica (2C) o ci metti lo stesso tempo che caricarle ad 1C :-)
Io mi sono sono fatto un alimentatore da campo (abbiamo la fortuna d'aver la corrente dove sono io) con due alimentatori switching trimmerabili in serie, uno da 12V 30A e l'altro 5V 30A, ridotti in modo d'avere circa 15/18 V sull'uscita, con ben 60A quindi in totale.
Per far questo bisogna prima controllare assolutamente che gli switching abbiano negativo e massa ben isolati dal resto della circuiteria, o il collegamento in serie potrebbe causar problemi.
Ti ricordo che tutti i carica batteria rendono al 100% solo se alimentati al massimo delle specifiche dichiarate dal costruttore, poichè il survoltore interno deve lavorare molto meno se vengono alimentati al massimo della tensione d'ingresso dichiarata.
Ad esempio i nuovi "ICharger" arrivano fino a 28V in ingresso, ed in quel caso ti bastano quindi due switching 12V in serie, con 70 ti fai un alimentatore da 60A :-)
Nel mio caso uso l'uscita a 18V, poichè i miei c.b. sopportano al max quella tensione in ingresso.
Io uso questi:
ALIMENTATORE SWITCHING 12V 30A VENTILATO TRIMMERABILE su eBay.it Accessori da videosorveglianza, Antifurti e Sorveglianza, Audio, TV, Elettronica
In Cina li trovi a 25, ma spedizione/dogana etc. rischi di spendere di più e di non riceverli mai ;)