Discussione: Modelli e limiti
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 08 novembre 10, 10:32   #295 (permalink)  Top
ranox
UserPlus
 
L'avatar di ranox
 
Data registr.: 07-05-2004
Residenza: Roma
Messaggi: 12.986
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da manubrio Visualizza messaggio
c'è una nuova bozza fresca fresca di week end.

Non hanno discusso in riunione del regolamento, la questione Ae.C/Federazioni ha avuto la precedenza.

Anche se pare che la versione del week end sia stata approvata in settembre (anche questa?) è decisamente una bozza poichè il nome del responsabile è scritto sbagliato nelle prime righe e giusto successivamente. Di certo non è la versione per le stampe.

Ranox, se mi leggi batti un colpo, sarà mica quella che tu hai già e che per sbaglio non mi hai dato? Panfilo è scritto sbagliato nelle prime righe.

Comunque:
Aerotrainati e pendio sono accomunati.
in pendio è stata quindi eliminata la limitazione a 120m e vanno bene 300m SOPRA il luogo di lancio e si può spaziare fino a 1000m anzichè i 500 di prima. Volando fra le montaghe e pareti di roccia con orografia mutevole ha il senso che ha, ma lasciamo perdere. Trattasi di guida.

Mancano anche alcune delle frasi minacciose delle bozze precedenti, quelle dove si paventava la violazione delle regole di navigazione , che era in calce alla quota in pendio, quasi che i maggiori reprobi fossero tra le alte montagne. Più vicino alle nubi sei, più sei cattivo, si sa.

In pianura possono arrivare a 300m solo gli alianti da almeno 4m (con attestato).
Gli altri a 120m.

E chi fa F3J, F3B?
Quelle quote le superano al lancio per essere competitivi.
Va beh che la gestione sportiva non è più di fiam, ma insomma...
Boh.
Bene,
vedo che la bozza in diffusione in pdf è quella che contiene alcune modifiche che avevo suggerito a Peracchi stesso agli inizi di settembre c.a. (1000 metri distanza per alianti sopra i 4 metri) ed altre limature, specie per quanto riguarda le distanze asse pista- box parcheggi per i campi di volo.
quella bozza mi tornò in settembre da Adolfo stesso dopo le mie rimostranze.
Per inciso, quelle modifiche furono anche motivo di scontro verbale tra me e pazienza in due occasioni. Il fatto che si sia preso per buono quello che dicevo io e non quello che pensava la famigerata commissione mi fa capire che se le proposte sono sensate e ragionevoli vengono tenute in dovuto conto.
Questa è la cosa più importante.
Esser propositivi e ragionevolmente propositivi direi è la strada giusta da seguire.
Certo che chiedere 1000 metri di quota non è ragionevole, in quanto nessuno sano di mente adotterà e diffonderà mai un regolamento,bozza, guida, manuale che vada contro le disposizioni di legge.

Robbè
__________________
WWW.AAVIP.IT
ranox non è collegato   Rispondi citando