Citazione:
Originalmente inviato da manubrio c'è una nuova bozza fresca fresca di week end.
Non hanno discusso in riunione del regolamento, la questione Ae.C/Federazioni ha avuto la precedenza.
Anche se pare che la versione del week end sia stata approvata in settembre (anche questa?) è decisamente una bozza poichè il nome del responsabile è scritto sbagliato nelle prime righe e giusto successivamente. Di certo non è la versione per le stampe.
Ranox, se mi leggi batti un colpo, sarà mica quella che tu hai già e che per sbaglio non mi hai dato? Panfilo è scritto sbagliato nelle prime righe.
Comunque:
Aerotrainati e pendio sono accomunati.
in pendio è stata quindi eliminata la limitazione a 120m e vanno bene 300m SOPRA il luogo di lancio e si può spaziare fino a 1000m anzichè i 500 di prima. Volando fra le montaghe e pareti di roccia con orografia mutevole ha il senso che ha, ma lasciamo perdere. Trattasi di guida.
Mancano anche alcune delle frasi minacciose delle bozze precedenti, quelle dove si paventava la violazione delle regole di navigazione , che era in calce alla quota in pendio, quasi che i maggiori reprobi fossero tra le alte montagne. Più vicino alle nubi sei, più sei cattivo, si sa.
In pianura possono arrivare a 300m solo gli alianti da almeno 4m (con attestato).
Gli altri a 120m.
E chi fa F3J, F3B?
Quelle quote le superano al lancio per essere competitivi.
Va beh che la gestione sportiva non è più di fiam, ma insomma...
Boh. |
Chi fa F3B, F3J, ecc, l'attestato ce l'ha per via della FAI.
Non voglio infilarmi nel ginepraio se non per far notare che non è l'AA a determinare la visibilità del modello, e che il limite di 4m non ha molto senso per limitarnre la quota possibile.
Un Nimbus da 6m è meno visibile di un un PikePerfect da 380cm, che pure ha la fuso a bastone....
In ogni caso 300m per aerotranati e per F3Xxxx restano poco realistici....
Antonio.