Citazione:
Originally posted by fabio77+31 ottobre 2004, 21:41--><div class='quotetop'>QUOTE(fabio77 @ 31 ottobre 2004, 21:41)</div><div class='quotemain'>Salve a tutti, sono un principiante che è in procinto di acquistare una Robbe-Futaba FX-18, volevo avere alcune informazioni: [/b] |
Ottima scelta
Citazione:
Originally posted by fabio77@31 ottobre 2004, 21:41 1) So che ci sono in commercio simulatori che permettono di esercitarsi, prima di volare realmente, attraverso un radiocomando "fittizio" che viene collegato al pc.
Esiste un cavo che mi permetta di collegare la mia FX-18 al computer ed usarla nello stesso modo? |
Sono molto rari da trovare in commercio. La prassi è quella di farsi in casa l'interfaccia seguendo gli schemi che trovi anche in questo sito. Altrimenti ti puoi affidare a qualche conoscente pratico di elettronica o anche a qualche membro del forum che possano farla per te.
Citazione:
Originally posted by fabio77@31 ottobre 2004, 21:41 Il cavo che la Futaba vende per connettere la radio al pc e programmarla può essere utilizzato per la stessa funzione? |
no, non c'entra nulla.
<!--QuoteBegin-fabio77@31 ottobre 2004, 21:41
2) Io ho un interruttore (quello da montare sull'aereo per accendere e spengere la ricevente) e il relativo portabatterie da 4 di un vecchio radiocomando Supertigre. Vanno bene anche per la FX-18 o li devo comprare originali Futaba? (nella confezione della radio che ho comprato non dovrebbero essere compresi)
[/quote]
Assolutamente no. Va benissimo quello che hai già.
Ps: anche se farai pratica con qualche simulatore di volo (a mio parere utilissimi) e riuscirai a pilotare decentemente sul PC, affidati per i primi voli ad un modellista esperto che possa provare il modello per te, trimmarlo a dovere, e seguirti durante le prime esperienze. Ascolta questo consiglio perchè altrimenti potresti buttare tutto in pochi secondi.
Ciao.