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Vecchio 08 novembre 10, 00:36   #7 (permalink)  Top
LONGFLYER
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Originalmente inviato da 787 dreamliner Visualizza messaggio
si infatti sono un autodidatta nessuno mai mi ha fatto scuola di decollo o atterraggio pero' lo sai che quando atterro ho paura di stallare e quindi arrivo un po velocino secondo me...
infatti rimbalzo un po (1 rimbalzo) prima di atterrare.
provero la velocita di stallo in volo ad alta quota...
Ps per il corsair la parkzone lo fa di 120 cm aa e vola davvero magnificamente pensa che lo consigliano come 2° aereo.
Perchè? Se atterri alla velocità di stallo, stallerai davvero!
La velocità di stallo è proprio la velocità da cui inizia lo stallo, tu devi essere più veloce, specie con l'avvicinarsi del terreno che non ti darebbe modo di una rimessa in volo in presenza di raffiche e/o qualsiasi manovra di correzione di assetto.

Innanzitutto, atterra e decolla sempre controvento e poi volendo parlare di velocità e riferendosi ad una giornata di calma di vento (il vento altera a vantaggio o svantaggio le relative sensazioni da terra ...) dovresti venir giù (avvicinamento) con una velocità intorno ad 1.4 quella di stallo per poi richiamare ed allora cercare lo stallo a pochi centimetri da terra così da avere un impatto più morbido possibile ...

In presenza di vento, invece, ammettendo Ti sia messo giustamente controvento, dovresti ad occhio sottrarre la componente del vento a quella del modello così da avvicanarti a terra più lentamente ma equamente veloce (quella che conta è la velocità all'aria e non quella al suolo ...) ...

"Hai voluto la bicicletta?"
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"If flying were the language of man,
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