Citazione:
Originalmente inviato da edubu Quoto rugrug!
...magari ha poca importanza,ma io nel paragone(personale ,avendoli entrambi) tra il 4G6S e il V120 D02 (flybarless) ,ho trovato utilissimo (per le "manutenzioni") avere meno pezzi (testa) da dover montare /smontare , potenzialmente crasciabili e non ultimo da avere come ricambi a "terra".
In parole povere pure io in questa classe di "microscopici", valuterei i modelli flybarless a 4ch .. |
spesso mi devo "autocensurare" per non attirarmi troppi fulmini addosso, ma più vado avanti più mi rendo conto di varie cose, vedendo i vari modelli della "concorrenza"
dico questo: ipotizziamo per par condicio di non avere crash... ma di "usure" da normale utilizzo...
allora:
un mio amico con un Blade 120 dopo una dozzina di voli ha già dovuto sostituire il motore di coda
il Blade SR ha bisogno di sostituire il motore di coda
l'Msr idem (e altre cose)
il Bee brucia i motori...
viceversa il mio CB100 dopo quasi un anno va ancora con tutti i suoi pezzi originali
il mio 1#A attuale (il n°2) va ancora con tutti i suoi pezzi originali e in media si fa una dozzina-una ventina di batterie la settimana
il n°1 invece ha cambiato vari pezzi da crash ma motore, ESC, coda, cinghia, carrello, testa completa e altro sono ancora i suoi (quindi se non faceva crash aveva ancora tutti i suoi pezzi)
dunque devo dire male della Walkera per non offendere la concorrenza e gli amici?
taccio finché posso, ma quando vedo certi micromodelli, diciamo definiti di alta qualità e del costo di 120-150 euro, ma mal rifiniti (decisamente "tirati" via), e radio che vanno per la maggiore ma con tanti particolari "insoliti e curiosi", allora non riesco a star zitto, e penso sinceramente che si tratta di astute politiche commerciali, ben oliate anche da presentazioni molto convincenti...e tanta ma tanta pubblicità
così parlai...
e ancora più convinto e soddisfatto mi volo il mio cb100, il mio 1#A, comandati da una "modesta" ma funzionalissima e praticissima radio stessamarca...
e che il dispaly e la grafica sono buone si vede già dalle foto scattate al volo con una semplice digitale da poco...