Forse la mia è solo una chimera.. O forse No.. Partendo da una coppia di calamite posizionate in modo da respingersi si potrebbe generare movimento a costo zero.. Se poi si prendesse un alternatore e smontato dalla macchina si munisse la pulegga, dove originariamente correva la cinghia, di una corona di magneti e poi si realizzasse una corona esterna con altri magneti orientati in modo da respingere.. voilà.. ecco un alternatore che si auto alimenta..(almeno questo e ciò che pensa il mio povero cervello malato).. A questo punto se il mio pensiero è giusto(E SOTTOLINEO SE) rimane solo da capire quanta forza applicare per arrivare ad x numero di giri e di conseguenza a tot tensione in uscita dall'alternatore.. Ripeto, fosse è solo un'idea malsana ma un video su un'idea simile sul tubo c'è..in questo video sfruttando i magneti fanno girare la sola puleggia montata su un mozzo ma senza alternatore.. a questo punto scusatemi se inizio a pensare che la mia idea non è poi tanto balzana ma ho le mie ragioni
__________________ Una volta tastato il cielo... Non vorrai più tornare sulla terra..
|