Tornando OT,
il modello è veramente "sincero" nel volo. Vola dritto, stabile e ti permette manovre di solito proibitive per una vaschetta del gelato. Il merito è sicuramente da imputare ai due longheroni che attraversano le ali ed i piani di coda orizzontali.
Da rinforzare gli attacchi dei carrelli, il Monaco ha rotto l'attacco di "legno" anteriore in un buon atterraggio sull'erba, io ho scollato i suoi carrelli delle ali in un atterraggio sull'erba. Non sempre si riesce a prendere l'asfalto, specie quando il 600/32 decide di inchiodarsi per scollaggio magneti.
Ora sono motorizzato con ventola HET da 90 e Typhoon 600/42; a 8S da 4200 faccio 5 minuti di volo allegro con velocità (senza picchiate) di circa 150Kmh (prese con pistola radar), il Monaco ha segnato 165Kmh in affondata.
Ho preferito lasciarlo più leggero possibile sacrificando l'estetica ma elogiando le doti di volo.
Il Monaco ha battuto il record di altezza nei passaggi bassi a rovescio, mostro una foto che lo testimonia: