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Vecchio 07 novembre 10, 21:10   #1219 (permalink)  Top
MONSTERUN
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Originalmente inviato da greg89 Visualizza messaggio
una delle prime volte che andavo a girare, avevo paura della velocità, di fare i salti troppo alti e lunghi, di sfasciare la macchina..
e quindi la gente della pista mi ha detto di tenermi corto con i rapporti, così non avrei corso rischi.. solo che dopo 5 o 6 minuti il motore era bollente (e la macchina andava davvero piano), ho continuato a girare perchè mi avevano detto di stare tranquillo che con quei rapporti non avrei mai fatto danni.. dopo 2 minuti ho bruciato il motore.. parlando in giro con persone un pò più informate mi è stato detto che anche l'elettrico ha un suo rapporto ottimale, e che anche quando lo fai troppo corto, il motore scalda.. ed è venuto fuori un discorso di controllo da parte del regolatore che sbagliava gli anticipi, causando così piccolissimi e brevi sovramperaggi, che portano a far scaldare anche se il motore ha poco carico.
Mi sono accorto che sulla mia buggy losi, se giro con un 13 di pignone scaldo, se giro con un 16 temperature buone, se giro con un 18 scaldo di nuovo... confermando così quello che mi era stato detto..
tutti qui
Da quello che so di elettromeccanica...,dovrebbe essere cosi' in teoria........diciamo....guai se un motore elettrico gira sotto sforzo..ma male anche se gira molto forte ,pero' la cosa piu' dannosa e' il carico meccanico...,vale a dire lo sforzo .
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Posseggo Monster, Buggy e Short Course Truck , tutto brushless e 2 Touring e una Rally , tutto HSP , Himoto , RK , Athena , e un sacco di ricambi intercambiabili ....
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