Discussione: Quale Scegliere?
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 07 novembre 10, 21:08   #15 (permalink)  Top
rillo75
User

L'avatar di rillo75

Data registr.: 05-01-2008
Citazione:
Originalmente inviato da LONGFLYER Visualizza messaggio
Se il ricevente è un ragazzo, quindi potenzialmente appassionato alla tecnologia (oltre che di aliani), allora oggi la "migliore" scelta credo sia la Hitec Aurora9.
Quest'ultima gode già della telemetria (cosa che Futaba e JR non tarderanno ad inserire ed a riguardo non si sa se manterranno compatibili con i "vecchi", le successive versioni dei loro link 2.4Ghz che nella peggiore delle ipotesi potrebbero comportare nuovi moduli Tx -se estraibili- e nuove Rx ...), gode di un comodo modulo Tx estraibile, la sua vita di oggetto elettronico è integrata con l'uso del PC per lo scarico/analisi dei dati telemetrici, appoggio/richiamo dati modelli ed aggiornamento software della trasmittente, del modulo Tx e delle Rx.
Sulla base di questa moderna infrastruttura, Hitec sta anche pensando ad altro, come si legge dal 3d Aurora9 ... Attachment browser: 1.jpg by FrogChief - RC Groups.
Per ultimo ma come si dice, "non ultime considerazioni ...", il prezzo abbordabile per una 9ch. proporzionale (meno di 400€ con Rx inclusa), ampio touch screen retroilliminato per una veloce manualità, nessuna regionalizzazione del prodotto ed un distributore (SAFALERO: tutti gli accessori e ricambi per il modellismo, tutti gli aeromodelli e automodelli - Saf-news-generali) che rende pubblica la relativa documentazione in italiano (comodamente e preventivamente consultabile).
Il prodotto Hitec tra l'altro è già 1 anno che è sul mercato e quindi non più giovanissimo ...

A te la scelta!
Buoni acquisti.

ps. Io ho una eccellente Futaba T12FG (che a parte quanto di Futaba ho citato ... , a voler risparmiare cercando nel mondo dove costa meno, non riesci a pagarla meno di 700-750€ compresa di Rx ...
OT:
senza nessuna polemica ma per chiarirmi le idee e colmare una mia lacuna, mi puoi spiegare se e come si possono utilizzare le RX Hitec con l'antenna BODA su un aliante in carbonio? Hanno sviluppato delle nuove RX per alianti oppure si deve portare all'esterno anche il cilindretto che costituisce l'antenna?