Visualizza messaggio singolo
Vecchio 07 novembre 10, 21:07   #41 (permalink)  Top
egicar
User
 
L'avatar di egicar
 
Data registr.: 08-04-2007
Residenza: Nuvolera (BS)
Messaggi: 3.888
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da AlexTG Visualizza messaggio
Non sono per nulla d'accordo.
Molti acquisti li ho fatti grazie a pareri favorevoli che ho trovato qua nel forum e viceversa ho evitato acquisti in negozi che avevano creato problemi. Il feedback sui negozi ha due vantaggi:
1) indirizza la comunità dei modellisti verso i negozi che lavorano seriamente e la preserva dai tirabidoni
2) è un incentivo per i negozianti a fare bene, perchè se io fossi un negoziante e leggessi un post che mi loda sarei al settimo cielo.
Il tutto con la dovuta pacatezza, raccontando bene i fatti e dando la possibilità del contraddittorio, altrimenti diventa una caccia alle streghe che non serve a nessuno.
Ciao Alex,

il tuo punto di vista è in teoria assolutamente corretto, ma io sospetto di buona parte dei feedback lasciati qui (positivi e negativi), perchè spesso ho l'impressione che non siano completamente "sinceri" e/o "disinteressati", a volte inconsapevolmente, a volte furbescamente.
Personalmente, faccio riferimento a negozianti online (quasi tutti non italiani) arcinoti e di provata correttezza. Gli incidenti di percorso sono inevitabili, ma non fanno testo, salvo casi eclatanti che, con un pochino di attenzione si possono riconoscere e evitare piuttosto facilmente (alla peggio, ci caschi una volta, ma sarebbe davvero da "poco accorti" fare un grosso acquisto dal primo che capita, soltanto perchè ha prezzi da "sballo" o perchè è sotto casa).
Dubito poi che i negozianti siano attenti al feedback sul Barone; se lo fanno, sono quelli onesti. Ai "bidoni" non frega niente del feedback: la loro strategia è il mordi e fuggi.
In alternativa alla mia proposta, gli interessati potrebbero chiedere all'Amministratore di aprire un'apposita sezione "feedback negozi"
Io ripropongo il mio pensiero e lo articolo meglio:
Prima di comprare qualcosa (qualsiasi cosa), informiamoci sia sul prodotto che sul venditore. Se abbiamo problemi, andiamo dal venditore e vediamo di risolverli (ci sono molti strumenti a disposizione del consumatore), ma evitiamo di aprire discussioni qui sul Forum.

Ciao.
Egidio
__________________
"Quanto più ci innalziamo, tanto più piccoli sembriamo a quelli che non possono volare" (F. N.)
egicar non è collegato