Visualizza messaggio singolo
Vecchio 07 novembre 10, 19:26   #19 (permalink)  Top
volare è impossibile
User

L'avatar di volare è impossibile

Data registr.: 14-04-2007
Come regolare un giroscopio XP611

Assemblato l'elicottero e verificata la meccanica angolazione piatto e pale del rotore verificando i tiranti ( escursione servi ) resta il piatto forte la stabilità della coda.

IL giroscopio trovato nell'elicottero è un XP611 che si avvale di 2 trimmer di taratura uno chiamato DELAY = RITARDO (intervallo da 0 a 120 ) ed uno chiamato LIMIT = LIMITE (intervallo da 0 a 140 ); e due switch assegnati uno per reversare il giroscopio NORM - REV e l'altro per settare AVC ON - OFF in base al tipo di servo se è digitale ON analogico OFF.

Vista la disponibilità già proposta dagli amici elicotteristi modellisti del forum mi trovo con questa bella gatta da pelare; il settaggio corretto dei 2 trimmer pena al primo decollo l'elicottero fuori controllo.

Dovendo effettuare delle prove userò il kit principiante per aumentare la base di appoggio e provare in assenza di vento su una spiaggia deserta dove la sabbia tipo da clessidra finissima è ben compattata perchè bagnata e non si solleverà in polverone pericoloso per la meccanica e per gli occhi.