Citazione:
Originalmente inviato da garbo sì li conosco sti motori, anche se li ho mai visti "de visu", ma il problema non è il motore, che se installo un 15 cc non mi sporge troppo fuori, giusto la testata il chè, non è male sia per il rafreddamento che per l'accesso alla candela, è la maledetta marmitta del 2 tempi con non mi ci stà dentro...e questo motore che tù mi segnali, mi pare un 4 tempi, anche non vedo dove sono le valvole, ma non vedo neppure la marmitta com'è..poi costaticchia parecchio mi pare, farò una visita al sito del produttore per saperne di più... |
Gli RCV serie SP sono Motori 4 tempi con cilindro rotante, quindi, per fare i 4 tempi sono ridotti 2:1
Il cilindro stesso fa da valvola, ovvio che non puoi vederla.
Tirano eliche grosse e di grosso passo, il rumore di siffatte eliche è molto realistico.
Mal che vada, con un 90 lo puoi riciclare anche in altri warbird.. lasciando le nache intatte.
Altrimenti c'è la serie CD, che hanno coperchi valvole integrati nella testa. Sporgono come un normale 2T glow e non sono ridotti 2:1 ma con cilindro e pistone normale.
Se vai sul sito trovo gli spaccati delle due versioni e tutte le misure che ti servono.
Costano di più, ma sono stracollaudati e poi.. un DC3 (ne sto facendo uno anche io, ma più piccolo) con le capoccie dei motori di fuori.. direi che, a mio giudizio, perde un buon 70% di bellezza. a terra ed in volo.
Robbè
Robbè