Oggi collaudo del Jbug, ma - soprattutto - collaudo del pilota! Primo volo della mia vita, mai svolazzato neppure col simulatore. Fantastico!!! Il Jbug volava letteralmente da solo, oserei affermare che se non ci fossi stato io a cercare di farlo precipitare sarebbe atterrato dolcemente a fine batteria. In effetti il primo volo è stato il migliore: non sapevo che fare con gli stick, quindi non facevo nulla, lui girava un po' in tondo come un modello a elastico, io cercavo soltanto di regolare il gas, quando si è allontanato un po' troppo (c'era un vento un po' bizzarro) ho tolto gas fino a farlo atterrare dolcemente. Poi negli altri voli ho incominciato a cercare di portarlo un po' dove volevo, l'ho trimmato un po' a picchiare e in effetti era più controllabile, fino a che mi sono incasinato e l'ho piantato per terra
- elica rotta, supporti del motore piegati e pinna spezzata (tutto già riparato comunque)
In definitiva, ragazzi:
GRAZIE GRAZIE GRAZIE E GRAZIE!!! Mio figlio di 6 anni che era con me e che mi vedeva sprizzare gioia da tutti i pori mi ha detto "ma perché sei contento? Io ci sarei rimanuto malissimo.." (ma che insegnano a sti bambini a scuola!? Però almeno il condizionale l'ha azzeccato...)
Soltanto una domandina: ho una tx Hitec Optic Sport 35Mhz e una rx corona sintetizzata 6 canali (la RP6D1). Sulle istruzioni della radio c'è scritto che il ch1 dovrebbe controllare gli alettoni (e quindi reagire al movimento orizzontale dello stick di destra) - peccato che nel mio caso il ch1 è comandato dallo stick di sx mentre quello di dx comanda il ch4 (in pratica è come se i canali del direzionale e degli alettoni fossero invertiti). Qualcuno ha idea della ragione e della soluzione del problema?
Grazie: adesso provo a colorare un po' il bachino e posto una foto per la galleria
p.s.
ho perfino fatto con successo un decollo da terra!!! Son conteeentooooo!!!