Un consiglio per i possessori di Funtana S40.... se utilizzate il carrello originale abbiate l'accortezza di prendere le viti originali e buttarle nella pattumiera... sostituitle con bulloncini da 4mm compresi di autobloccante.... occhio che entrano a forza nella filettatura già esistente (che ha un nome particolare.. .non ricordo) questa filettatura ha l'inconveniente di essere a passo largo, quindi di facile svitatura.... anche con le rondelle spaccate !!! ve lo dico per esperienza... mi si è svitato il carrello in aria...
poi il carrello originale h ail difetto di essere molto debole... a me non è capitato perchè fortunatamente atterro dolcemente.... ma al campo ho visto più di un carrello scosciato.....eheh... per ovviare a questo inconveniente o fatto una piccola modifica al carrello utilizzando due raggi di bicicletta ad incrociare (più tardi faccio una foto e la posto) a parole è complicato da spiegare.... una foto sarà più chiara...
Davide a te è mai capitato di perdere in volo il pezzo finale della marmitta dello yamada 110 ??? al mio campo è successo.... (ben due volte... e l'avevano stretto bene..) infatti per precauzione ho fatto una guarnizione di colla bicomponente acciao liquido... tanto chi lo deve smontare ??? mi hanno detto che se perdi quel pezzo a parte il fatto che devi aspettare assai.... e poi non costa nemmeno poco...
appena mi vengono altri consigli li posto.... Ciaoooo
|