Visualizza messaggio singolo
Vecchio 07 novembre 10, 16:22   #189 (permalink)  Top
Ronin62
Sospeso

Data registr.: 23-05-2010
Citazione:
Originalmente inviato da durone Visualizza messaggio
Liberissimo di farlo, ma prima di investire i capitali che hai nominato mi sarei preoccupato di capire cosa serve e cosa no, ed in che termini serve.
Oppure diventa un esperimento anche di retro economia, o forse di contro economia
Parole sante...

Però, in trent'anni di modellismo - ho fatto di tutto tranne che le barche - ho potuto costare che esistono due tipi di "modellisti"; il primi, sono quelli che acquistano scatole di montaggio e/o modelli già pronti riempendo la propria cantina o laboratorio.

Normalmente si sentono "evoluti rispetto ad altri", e a maggior ragione se modificano e/o ottimizzano l'oggetto in questione "elevandosi" come guru della categoria; permettendosi più spesso di quanto non si creda, di "giudicare" e a volte "umiliare" gratuitamente coloro che tale "esperienza o possibilità finanziaria non hanno" ( il più delle volte è proprio il vile denaro il discrimine )

I secondi, sono quei personaggi che fuori da ogni "branco" inquadrato e/o identificato come "cosa giusta e sana", si permettono in tutta "libertà" di conoscenza ed arbitrio, di sognare, fantasticare e il più delle volte rimetterci e pagare di persona tali eventi, desideri, sogni, intuizioni che siano, razionali o meno.

Non trovo corretto però, che questi "strani e loschi personaggi", vengano messi alla berlina e/o giudicati senza possibilità di dare loro il beneficio del "bubbio" - e anche se fossero solo e soltanto "pazzie" - perché metterli al rogo?

Infondo... spendono del "loro", sono loro che in certi ambienti di supereroi ci rimettono... quindi?

Se la "conoscenza" porta l'essere umano ad umiliare il prossimo spudoratamente senza ritegno, sono contento di fare parte di quella classe di esseri umani "ignoranti", e lascio a quelli più evoluti ed educati, la facoltà di parola.

Sono stato giudicato persona cattiva e che odia, e da chi poi...?
Ronin62 non è collegato