Visualizza messaggio singolo
Vecchio 07 novembre 10, 13:46   #11 (permalink)  Top
andykaw1
User

L'avatar di andykaw1

Data registr.: 29-07-2005
Il gyroscopio...

x Guingia-91:

Mi riferisco ad una possibile implementazione del giroscopio sul servo che controlla lo sterzo, sulle 1/10 da drift alcuni lo usano e non nascondo che mi era venuto in mente di provare a montarlo sulla moto, in pratica corregge lo sterzo per stare la moto in equilibrio, quando non sei veloce abbastanza con gli stick o con il volantino.
avevo addocchiato il 190 che è piccolino e con 80/90 euro lo si trova, ma poi ho pensionato le 2 moto perché per girare 30 minuti perdevo 2 ore di tempo, una innocua scivolata comportava di rimettere in squadra la forcella, per non parlare del sistema squadretta/sterzo con il tubetto di silicone...certo ora c'è anche l'ammortizzatore di sterzo serio e messo in serie con il servo, ma ogni pezzettino costa un botto.
Come ha scritto Cip060, o fanno il mazzo a tutti o saranno dei bei soprammobili, almeno per chi non ha i pollici giusti e le piste giuste!
Sono comunque orgoglioso che sia ARX che FAOR sono prodotti made in Italy e che sono distribuiti in mezzo mondo!!
saluti e forza Iannone in moto 2!!
Andrea