Citazione:
Originalmente inviato da Mycol ecco cosa mi gira in testa da un pò: tramite magneti far girare l'alternatore di un'auto in modo da poterci attaccare il caricabatterie è possibile? premesso che di alternatore e corrente non so quasi nulla.. però.. sfruttando le calante si ottiene il movimento ed automaticamente l'alternatore genera corrente.. ma può essere così semplice? se si si otterrebbe energia pulita a costo quasi zero e sempre qualche volo in più.. mi aiutate? grazie ciao Mycol |
Come gp_rimini neanche io ho capito cosa vorresti fare.
Forse vorresti far girare l'alternatore(ipotizzando che sia isolato e non collegato con la cinghia al motore) semplicemente accostandogli dei magneti
?
Se è questo che intendi è impossibile (se ci riuscissi diventeresti miliardario e risolveresti i problemi energetici di tutto il mondo
).
Per caricare le lipo dall'auto basta semplicemente collegare il caricabatterie delle lipo alla batteria dell'auto anche tramite la presa dell'accendisigari ed hai risolto. Naturalmente non puoi caricarci 20 volte una lipo da 5a altrimenti vai a casa a piedi, ma per un utilizzo normale è ottimo e poi la batteria dell'auto si ricaricherà durante il ritorno.