Discussione: E Daje!!!!
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Vecchio 27 aprile 06, 15:29   #2 (permalink)  Top
davide.pasq
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dai, inizio io visto che amo il 3D all'inverosimile!

posso spendere 2 paroline sul mio f90... è un modello fantastico, nel 3d non ha eguali, anche se pecca nel coltello, ed è preciso quanto basta! veramente un mostro!
il mio equipaggiamento è:
- yamada ys110fz con una apc 16x6 e miscela al 30% nitro e 22% olio, con una os f... mi consente di fare hovering ad altezza occhi con risalite paurose, verticali infinite, e non perde mai un colpo! se lo metto al minimo in qualunque momento ci va e ci stà anche in discesa verticale, sembra quasi spento! veramente lo consiglio a tutti
- l'apparato radio è costituito da una rx futaba 149d (pcm 9ch) alimentata da 5 celle sanyo 1400mAh Ni-cad (che probabilmente verranno sostituite in futuro da 2 celle tp..) e uso un s3001 per l'acceleratore, 4 s3010 per profondità e alettoni (nei prossimi giorni comprerò 2 hs6965 per gli alettoni) e un hs5975 per la deriva
modifiche "importanti" non ce ne sono, a parte il carrello in carbonio e un fazzolettino di carbonio sulla deriva... giusto perchè se atterro in paracadutale sulla pista si scartavetra quello e non la balsa...
mi devo ripetere, il modello è ottimo e se tornassi indietro di certo lo prenderei di nuovo, quando volo mi da sempre delle soddisfazioni... ormai non c'è alcuna manovra che non faccia con lui, mi ha portato ad un buon livello di pilotaggio acro.

come non citare anche il mio Extra 330l 2x2 composite arf? il modello aveva 6 voli quando purtroppo per un problema di motore che si è spento in paracadutale rovescia bassa è andato distrutto... e ora ne ho un altro a casa quasi pronto per volare...
- il motore è un da50 con un canister zimmerman, gira con la v-power e il 2,5% di sintetico elf da supercross (in questo momento non ricordo la sigla), la potenza è fin troppa, fare l'hovering a 1/3 di potenza con un 2t è difficiletto... comunque dopo aver cambiato le membrane sul carburatore sembra andare che è una favola... almeno al banco... intanto non da più problemi di accensione...
- come elettronica ho una rx 149d alimentata da 2 celle duralite da 2000mAh col loro regolatore da 6V, che controlla 3 servi hs5945 in coda, 2 hs5925 nelle ali, un s3010 per l'acceleratore e un hs81 per l'aria. l'accensione elettronica è alimentata da 4 celle sanyo 1700mAh Ni-cad, e per la rx sto cercando di convincere mio padre a lasciarmi prendere l'interruttore della Fromeco (quello figo, blu con la bandierina)
modifiche? qualcuna, il sistema di montaggio della cappottina tipo il funtana, le squadrette metalliche per profondità e deriva al posto delle sue fenoliche e sul momento non mi viene in mente nient'altro
in volo è fenomenale, in verticale ci mette proprio poco a sparire, i fischi sono fantastici e il volo è stabile e facile. uniche pecche la mancanza di compensatori sul profondità che rende molto difficili l'esecuzione di manovre tipo wall, harriering e roba varia, e la limitata escursione verso il basso di profondità e alettoni, che per il modo in cui sono costruiti non hanno alcun limite fisico verso l'alto (hehe, 180° di escursione! ), ma verso il basso non vanno più di circa 40°...
poi va beh, gli ho appiccicato alcuni adesivi sboroni...

ho lo ucd46, ma motorizzato st51 non ha la potenza necessaria per fare hovering e 3d serio... appena possibile un bel ys63 e via...

comprato da poco il mini edge 540 della fliton, hacker a30 16m, tp2100, esc lipotech evo3 30A, apc 11x4,7 (ma ne proverò altre), 4x hs55, jeti 7ch, carrello in carbonio alewings..... è una favola, veramente! vola anche meglio del funtana! e la qualità fliton.. imbattibile!

uno yak 54 della ikarus (mh... un po storto...), axi 2208/12 (forse..) evp, elica a passo variabile ikarus, 4x hs55, 3s tp1320 (grossette...), esc lipotech 20A, jeti rex 5ch, nessun mod, a parte la vpp... che comunque è un po una cag...


consiglio 1: volate molto alti e veloci per salvare gli aerei
consiglio 2: volate molto bassi e lenti per imparare il 3d..
altri non me ne vengono in mente...

(mamma mia che pappardella! )
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