Visualizza messaggio singolo
Vecchio 07 novembre 10, 11:43   #191 (permalink)  Top
batman
Sospeso
 
L'avatar di batman
 
Data registr.: 21-01-2005
Residenza: La Civile e Ospitale Emilia
Messaggi: 8.427
Citazione:
Originalmente inviato da david.monaco Visualizza messaggio
Ciao Manubrio, capisco il tuo stato d'animo, ma secondo me ti stai preoccupando troppo per una cosa che semmai verrà accolta dall'Enac non potrà essere applicata, controllata, sanzionata. La fiam ha scritto sul suo sito che questa è una "Guida e cioè qualcosa che consiglia e non impone più di tanto e che riguarda, almeno io penso, ciò che l’esperienza ed il buon senso suggerisce." parole di Peracchi.
Magari potrà interessare più da vicino quei campi che sono iscritti alla fiam, ma tu che voli in pendio che problemi ti fai?
Ciao David
orse non hai seguito la discussione sull' altro Thread, ma il problema è un altro.
Fino ad ora NON esisteva una letteratura sulle problematiche del volo RC a livello di responsabilità civile e penale, solo una "consuetudine" basata su singoli episodi.
con la pubblicazione da parte di un Ente Federato di un regolamrnto, anche se non sottoscritto da tutti, si crea UN PRECEDENTE, ed UNA LETTERATURA GIURIDICA. Finchè non succede niente, nessuno verrà nmai a fare una contravvenzione perchè voli a 130 metri invece che a 120, ma nel caso di INCIDENTE, le compagnie assicurative contesterebbero subito il fatto al Giudice, il quale dovrebbe prendere atto che in effetti ESISTE un testo su cui basarsi...
uindi, TUTTE le compagnie contesterebbero sicuramente il fatto che l' incidente possa essere avvenuto MENTRE od IN SEGUITO al non rispetto di tali norme.
Un pò come se tu hai un incidente in auto e sei con l' alcoolemia alta o non indossi evidentemente le cinture.
La Compagnia si rifà su di te.
Da qui a contestare TUTTI gli incidenti ci vuole poco.
Così NON servirà a NIENTE (tranne alle compagnie) essere assicurati, basterà che un testimone, imbeccato da chi sappiamo, dichiari che"il modello era altissimo, non si vedeva quasi, poi è venuto giù!" e magicamente lo avremo nel Prosibus.

ps dedicato:
non è che alle ranocchie pippa un poco il cul0 di essere finite in una brutta situazione, a meno che non ci sia spazio per un Vicepresidente FIAM?????
Andreotti Docet.
batman non è collegato   Rispondi citando