Discussione: DC3 Planet Hobby
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 06 novembre 10, 21:03   #9 (permalink)  Top
garbo
User

L'avatar di garbo

Data registr.: 29-11-2004
Immagini: 1
è arrivato ieri il modello....che dire...sapevo che non era piccolo...ma....lo scatolo è enorme, ha le dimensioni esatte di una cassa da morto rettangolare...hihh ci potrei dormire dentro, ho dovuto aprite tutti i battenti del portone d'ingresso e di casa mia per farlo entrare, mi era mai siccesso, ho già sballato il tutto....e posizionato i pezzi in vari punti del mio buco in cui vivo, sennò....o tenevo il modello imballato o uscivo io...che dire...non male, fusoliera, impennaggi verticale fisso e troncone centrale ala, cpmprese le gondole motore e le 2 nache è tutto in vetrorsina, solida, forse non devo neppure irrobustire, piano di quota parte mobile direzionale e terminali alari, compresi alettoni, centinati in balsa, ricoperto di termoretraibile, flap, 4 pezzi in balsa, ...prima impressione a caldo....modello non proprio rifinitissimo, dovrò sistemare meglio il termoretraibile, in alcuni punti e parti in vetroresina in alcuni punti, non proprio ben fatti, e non accoppiano perfettamente, ma cercherò di rimediare, importante, mi pare robusto, la lunga fusoliera è tutta in vtr solida con una serie di generose ordinate interne in compensato, che come la prendi in mano non cede da nessuna parte, insomma mi pare un modello robusto ben fatto non rifinitissimo, nella media dei modelli ARF, mi è arrivata anche la Match Box comperata usata, i carelli retrattili non saranno disponibili prima di gennaio....ma non ho fretta in quanto pur essendo un ARF, da lavorare ce nè parecchio...
Da 1 a 10 dò un bel 8...
dovrò vedere le motorizzazioni, scartato subito il 15 cc a benzina, il 15 cc supertigre è grossino e anche con la marimtta pitts, dovrei sventrare molto la naca, 2 asp 15 quatto tempi mi sporgono fuori dalle nache parecchio le teste, ma rsolverei con la marmitta, però, ho trovato due 15 cc 2 tempi che sono più piccoli dei supertigre e la loro marmitta pitts è più piccola, ho già verificato tutte le misure e...dulcin in fundo costano pure poco, sono questi..
SK 90AR Acro Engine W/Muffler | SK

e sul forum RCUniverse ne parlano anche bene, potrebbero essere i miei 2 motori che fanno per mè....si accettano consigli comunque
e per ora è tutto