Citazione:
Originalmente inviato da Skud85 Davvero ben fatto.. hai usato lo stucco sulla pancia per mimetizzare le giunturine? e la vernice? io oggi ho provato con la tempera e la vinavil come ho letto qui, e ho fatto una prova su un pezzo di depron.. domani saprò com'è.. |
Ciao,
sulla pancia ho solo cartavetrato il depron in più. Lo stucco l'ho usato sulla fusoliera e la parte arrontondata sopra le ali. La vernice mi ha fatto dannare un po' per la verità. In pratica dopo averlo cartavetrato tutto, alla "art attack" ho preso carta velina (1 euro 5 fogli enormi), e con vinavil e acqua (50%) mi sono fatto tutta la fusoliera, i bordi di entrata di ali e derive, e la "pancia". Poi, ho passato tutto l'aereo con vinavil e borotalco (con acqua), fino ad ottenere uno yogurth, e ho spennellato tutto.
Ripassato tutto l'aereo con carta fine (400), pulito con alcohol, e pitturato con.. spray acrilico. Maledetto lui!! Se ti tieni distante (30 cm) evapora la componente corrosiva che serve per la nebulizzazione, e non hai problemi sul depron. Ma se ti sbagli (e mi è successo un paio di volte) e ti avvicini un po' troppo, il depron si scioglie. Lo sapevo già, avendo fatto delle prove, ma tantè.. Ovvio che dove c'è la carta e ha attaccato bene lo yogurth funziona tutto bene. Ma in alcuni punti, era restato il depron nudo (cartavetro?). Vabbè, non si vede bene neanche da vicino, e a 2 metri il difetto non lo vedi proprio, anche perchè è decisamente poco. Ma io so che c'è e soffro!!