Citazione:
Originalmente inviato da Skud85 Ciao, allora ad occhio non so dirti niente, fare le cose per presupposizioni non è il massimo, cmq se vuoi toglerti il dubbio prendi una pinza amperometrica oppure qualsiasi altro tipo di misuratore e prova la 6 x 4 e vedi quanti Ampere ti succhia, è l'unico modo che hai per fare le cose con certezza... a parità di kv i motori possono avere notevoli differenze in Watt. |
Ciao,
hai ragione, non si fanno le cose presupponendo. Premetto che il motore l'ho comparato con uno analogo, solo che non conoscendone la marca esatta; non ho potuto verificare le caratteristiche tecniche fornite dal costruttore. Sapevo per certo che tipo di prestazioni offre; infatti ne possiedo 2. In realtà, l'elica è da 5,5x4.3, quindi in pratica mezzo pollice di meno di una 6.
Detto questo, oggi ho fatto il volo inaugurale con pieno successo!!
Il setup al momento prevede elevoni, derive e aerofreni su derive (alla rcpowers). Che dire? Con gli aerofreni, va in cobra da solo!
Penso in realtà che il motore spinga un po' di più dei 480 gr previsti in quanto l'aereo va su in verticale e non si ferma. L'hovering viene molto semplice.
Anche la velocità non è male, e credo che molto sia dovuto al motore con alto Kv e al profilo che ho dato alla fusoliera, soprattutto sotto dove in pratica viene eliminato il drag in prossimità delle prese d'aria.
Provo ad allegare alcune foto fatte col cellualre prima di andare al campo.