Visualizza messaggio singolo
Vecchio 06 novembre 10, 17:32   #509 (permalink)  Top
liftbag
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Pale corte: primo rapporto

Sono riuscito a fare una lipo (leggera) senza vento.
E' una bomba!

A freno gli entusiasmi, parliamo di volo.

La prima impressione è stata quella di sentire potenzialità ma senza riuscire ad esprimerle. Dopo un minuto mi sono accorto che ero in Normal e quindi con una curva gas limitata all'80% e mix simile a quello della 5 in 1 dell'mSR

Via allora di Stunt2, curva gas lineare e mix aile > elev che aiuta. L'eli accelera come vete già visto nel precedente video, ma i cerchi veloci sono incredibili.
Piega meglio di prima e posso affondare il picchia con più confidenza, senza che abbassi la capoccia per fiondarsi al suolo, a tutto vantaggio del procedere a tutta birra in virata.
Noto una leggera accentuazione dell'effetto pendolo, ma il ciclico sembra più svelto, quindi riesco a sfangarlo velocemente.
Le piroette antiorarie sembrano un po' rallentate, o meglio prima valutavo il rateo di piroetta uguale nei due sensi. Ora sono un po' più veloci quelle orarie.
Ho tentato un backflip quando ero in normal e sono andato molto lungo, quasi a terra. Indubbiamente la portanza è diminuita.
Ora le due cose più importanti:
  • scendere di quota è più veloce ed incredibilmente stabile, nessun ondeggiamento e oscillazione, ma cellula stabile come una roccia
  • l'autonomia è rimasta invariata, anzi, forse è aumentata, visto che con quella lipo ci avevo fatto 6' 17" in hovering e oggi stesso tempo ma con motore a velocità frullino.
Insomma, impressioni assolutamente positive.

Domani devo convincere la moglie a fare un video, sperando che il tempo regga...

P.S.
Dimenticavo. Io ho l'abitudine di appoggiare le labbra sul motore di coda dopo ogni volo per valutarne la temperatura. In genere brucicchia che quasi non ce le tieni. Oggi tiepido.

Ultima modifica di liftbag : 06 novembre 10 alle ore 17:37
liftbag non è collegato   Rispondi citando