Ciao brevino, quello che hai letto è corretto, ogni uscita servo della m-link pro ha una protezione a 5A. In pratica, se alimenti la ricevente attraverso la presa B/D la corrente che alimenta i servi passa anche per la ricevente e non si possono mettere molti servi o servi molto potenti. Se alimenti tramite la spina multiplex a 6 poli invece, la corrente di alimentazione dei servi va dritta alle prese senza passare per la ricevente (naturalmente questa preleverà la corrente per il suo funzionamento dalla stessa spina)
Considera comumnque che il calcolo che hai fatto è un pò forzato non credo possibile che tutti i servi collegati possano assorbire contemporaneamente 5A!
Le uscite sono protette da un fusibile che si interrompe per assorbimenti superiori, in tal caso bisogna mandare la rx in assistenza per farli sostituire.
Personalmente continuerò ad usare, anche con questa ricavente, il vecchio sistema di separare le alimentazioni servi-ricevente con una basetta esterna, che mi permette di usare due batterie separate per la rx e per i servi.
Ciao
__________________
Roberto Boledi
|