Visualizza messaggio singolo
Vecchio 06 novembre 10, 17:57   #176 (permalink)  Top
CantZ506
UserPlus

L'avatar di CantZ506

Data registr.: 10-04-2004
Citazione:
Originalmente inviato da incramet Visualizza messaggio
.....lo dico adesso e poi, abbiate pazienza di aspettare per le caratteristiche, perchè devo avere i risiscontri sperimentali. Il segreto è nella paletta che è autoorientabile.
Di più non posso, non perchè non voglia, ma devo essere certo che funzioni, e l'ho sempre ribadito in tutta la discussione, ma alcuni mi hanno dato del bugiardo e quant'altro. Buona Domenica a tutti.
Chi ti da del bugiardo, non sa come funziona la banderuola segnavento!
Beh, sì, mi sembra che è quello che hai inventato: la 'paletta' che si orienta col flusso dell'aria, per offrire la minor resistenza!
Però, o mi sfugge qualcosa o forse si tratta di qualcos'altro; se fosse così semplice, temo che non funzionerebbe.
Infatti, aumentando i giri del motore, diminuirebbe il passo, diminuirebbe la velocità e quindi di nuovo il passo e aumenterebbero i giri del motore e così via, fino al fuorigiri, passo zero e velivolo fermo... in volo.
Se si diminuiscono i giri, il passo aumenta, aumenta la velocità e diminuiscono i giri motore e quindi di nuovo aumenta il passo e così via fino a velocità subsonica, motore fermo ed elica in bandiera o fino al limite dei 39".
No, no; sono limitato, non arrivo a capire... aspetto che ti decida a spiegarci il mistero!

URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL]
[/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER]
CantZ506 non è collegato