Visualizza messaggio singolo
Vecchio 27 aprile 06, 12:54   #3 (permalink)  Top
davide_moretti
User

Data registr.: 26-08-2004
Citazione:
Originalmente inviato da fabionet31
E' già... leggi milioni di post di gente che si è fatta male, ma un po' la confidenza un po' la stanchezza e ci caschi dentro come un PIRLA !

ieri sera ero euforico, mi erano arrivati i pezzi della Ikarus per ECO 8, monto tutto, sono le 24:30 (e non me ne accorgo) metto il modello in terra per vedere il senso di rotazione.

attacco la batteria e bippa.... boh non fa nulla<_< pensavo che dovevo rifare le saldature del motore limando meglio i cavi di rame.

muovo lo stick e niente, continua a bippare... mi abbasso per spegnerlo e il motore parte... e la sfiga vuole che è pure nel verso giusto!!!!!

si alza... in overing fino al soffitto, non so se per riflesso di protezione verso la faccia o per volerlo fermare ho spostato la mano verso l'ely e boommm picchia sula mano e cade a terra.

qualche secondo per spegnerlo e poi mi accorgo degli schizzi di sangue
guardo e vedo il mignolo compeltamente apeto in due. Mi chiudo il dito con dello scotex e nastro adesivo e vado al prontosoccorso. Sono uscito stamattina alle 02:30 mi hanno rimesso in "sagoma" il dito dandomi dei punti "senza anestesia" ahhhhhhhhhaaaaahhhhhhh!

ora a mente fresca, potrei dire che:

- probabilmente il comando del motore era invertito... muovendo lo stick in alto l'ho armato e riabassandolo è partito... almeno credo.

- in quel decimo di secondo potevo prenderlo dai pattini ?!?! o dalla coda??

beh.. tutto questo per dire la solita frase... state attenti, troppa confidenza fa fare la cazz...

ciao a tutti.
MI dispiace moltissimo, hai fatto bene, te come altri, a postare questa esperienza negativa, perchè possa servire anche a tutti.

Mi chiedo se forse non sia il caso di fare una raccolta, magari in un'apposita sezione del forum di queste esperienze, evitando magari particolari "sanguinolenti", un conto è dire in modo vago "stiamo attenti", un conto è capire, con l'esperienza di chi ha già sbagliato, che nei gesti che a volte paiono innoqui si può nascondere il pericolo.

Bye
davide_moretti non è collegato   Rispondi citando