E' già... leggi milioni di post di gente che si è fatta male, ma un po' la confidenza un po' la stanchezza e ci caschi dentro come un PIRLA !
ieri sera ero euforico, mi erano arrivati i pezzi della Ikarus per ECO 8, monto tutto, sono le 24:30 (e non me ne accorgo) metto il modello in terra per vedere il senso di rotazione.
attacco la batteria e bippa.... boh non fa nulla<_< pensavo che dovevo rifare le saldature del motore limando meglio i cavi di rame.
muovo lo stick e niente, continua a bippare... mi abbasso per spegnerlo e il motore parte... e la sfiga vuole che è pure nel verso giusto!!!!!
si alza... in overing fino al soffitto, non so se per riflesso di protezione verso la faccia o per volerlo fermare ho spostato la mano verso l'ely e boommm picchia sula mano e cade a terra.
qualche secondo per spegnerlo e poi mi accorgo degli schizzi di sangue
guardo e vedo il mignolo compeltamente apeto in due. Mi chiudo il dito con dello scotex e nastro adesivo e vado al prontosoccorso. Sono uscito stamattina alle 02:30 mi hanno rimesso in "sagoma" il dito dandomi dei punti "senza anestesia" ahhhhhhhhhaaaaahhhhhhh!
ora a mente fresca, potrei dire che:
- probabilmente il comando del motore era invertito... muovendo lo stick in alto l'ho armato e riabassandolo è partito... almeno credo.
- in quel decimo di secondo potevo prenderlo dai pattini ?!?! o dalla coda??
beh.. tutto questo per dire la solita frase... state attenti, troppa confidenza fa fare la cazz...
ciao a tutti.