Discussione: Walkera V400d02
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Vecchio 06 novembre 10, 03:06   #37 (permalink)  Top
rugrug
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Originalmente inviato da Filippo94 Visualizza messaggio
Lo so, sono stato drastico, non volevo dire che non funzionano affatto, anzi...

Solo che per le loro capacità, questi modelli arrivano molto limitati. Da imperfezioni al montaggio, dal trasporto (molto spesso, non da escludere) durante il quale molti qualcosa possono spostarsi, soprattutto il fatto che il settaggio te lo fanno loro, è sempre lo stesso, e qualcuno può trovarcisi bene, qualcun'altro no...

Vedi il V120D02 di Edubu: Riusciva a farlo volare abbastanza bene, ma è bastata una piccola correzione ai giroscopi per un netto miglioramento. Immagino che in questo caso sia il settaggio che a lui non andava bene, magari qualcun'altro con quello precedente si sarebbe trovato molto meglio che con quello nuovo.

Ma comunque, l'heli ti è estraneo, ha una configurazione che, nella maggior parte dei casi, non conosci, e non sai dove può portarti.

Magari come nel caso dell'utente che ha aperto questo topic:
L'heli V400D02 viene pronto al volo, preparato per un tipo di volato 3D (O in modo normal ad un volato allegro). Ma nel suo caso lui (che io sappia) non deve fare 3D, deve imparare a volare con un heli monorotore. E immagino che lui troverà molto nervosetto il tipo al momento del primo decollo.
E' un settaggio generico, che non va bene per i casi specifici.

Mentre se lo si controlla prima di volare, lo si calibra a dovere, magari trovi dei settaggi già pronti in Internet da persone con una simile situazione, di sicuro male non fa, e puoi evitare spiacevoli sorprese provocate anche da una semplice vite non avvitata a dovrere (come se fosse una cosa da nulla )

Mia madre dice sempre: Meglio prevenire, che curare .
Ma Brom di Eragon diceva: Meglio chiedere il perdono, che il permesso .
E io dico, accanto a loro: Meglio se do una controllata, non mi fido molto .

Comunque io non ho esperienza in campo, e le mie sono solo speculazioni basate su esperienze altrui, quindi è meglio se sto zitto e ascolto, immagino .
forse è bene che ci intendiamo sul termine e sul concetto di RTF (Ready-to-Fly).
Uno potrebbe dire: bah, Pronto per Volare...

già, ma "come"?

io la intendo così, anche in confronto ad altre offerte.

RTF significa un modello GIA' MONTATO E SETTATO perché possa essere tirato fuori della scatola, caricata la batteria e portato in volo.
In tal senso non si può negare che la maggior parte siano realmente RTF...

Poi, se gli 1#A (tanto per citare un modello che conosco bene e di cui ho visto vari esemplari) tirano un po' a sinistra o la coda non è perfetta, oppure se i CB100 sono un tantino picchiati e non stanno fermi a comando rilasciato, non si può dire che non siano RTF...

Essenzialmente si presuppone che, e lo presuppone anche il costruttore scrivendolo chiaramente nelle avvertenze sia sulla scatola che nelle istruzioni, l'acquirente SIA IN GRADO di pilotare il modello. E si parla di RTF per distinguerli dai BNF (dove manca la radio o anche la ricevente), e dagli ARTF (Almost Ready to Fly, che sono per lo più assemblati al 80-90%), dai Kit ecc.

In ognuna delle diverse tipologie d'offerta si presuppone anche che l'acquirente sappia che cosa sta comprando...

In fondo, chiunque può acquistare un'auto anche se non è patentato...

Quindi, Filippo, in realtà avrei la sfrontatezza di sostenere che quasi tutti se non tutti gli RTF (eccetto i difettosi e i non funzionanti) sono pronti al volo, che è un concetto ben diverso da quello di modello "regolato" secondo i gusti e le capacità di chi deve pilotarlo.
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il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio

Ultima modifica di rugrug : 06 novembre 10 alle ore 03:09
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