Citazione:
Originalmente inviato da manubrio ranox, quella di sett 2010 per il pendio dice esplicitamente (mi pare) :
Volo in Pendio : Il volo dellaeromodello potrà essere effettuato fino ad una altezza massima di 120 metri (circa 400 piedi) dal punto di lancio ed entro un raggio di 500 metri dal punto di lancio stesso.
Nota: tali limitazioni possono essere derogate unicamente in presenza di NOTAM specifici o autorizzazioni rilasciate dalle Autorità competenti (ENAC - A.M.).
Il mancato rispetto di tali vincoli costituirebbe "inosservanza di norme sulla Sicurezza della navigazione" e sarebbe perseguibile ai sensi dell'art. 1231 del Cod. della N. sempre che il fatto non costituisca reato più grave penalmente rilevante.
Almeno, credo che siano le parole esatte.
O no?
stefano |
Le versioni "settembrine" sono due. Credo tu abbia la prima.
Nella seconda Peracchi stesso accoglieva alcune mie richieste di migliorie, specie per il volo in pendio e per le reti di protezione/distanze dall' asse pista dei box e/o parcheggi.
chiedo venia
comunque, ormai ci siamo, domani Peracchi stesso la illustrerà e ne parlerà alla prima riunione nord italia a Milano, anche se non sarà l'unico argomento.
A seguire, sabato 13 toccherà a noi ad orvieto e poi giù giù a scendere.
Tu come socio domani puoi andarci, assieme al tuo presidente, e fare tutte le domande che vuoi.
Robbè