Visualizza messaggio singolo
Vecchio 05 novembre 10, 16:53   #132 (permalink)  Top
pierrecruset
User

L'avatar di pierrecruset

Data registr.: 18-10-2005
Citazione:
Originalmente inviato da nicthepic Visualizza messaggio
quanti campi volo sono associati fiam? il 10% il 20%?qui si parla di cose che poi andranno ad incidere su tutti, compresi cani sciolti in pendio.
io da privato cittadino, non associato fiam, come posso essere collaborativo? tu che sei associato e pure presidente, devi rompere i cogliombari alquanto per farti sentire!
E aggiungo anche: io come "cane sciolto" (a suo tempo segretario di club federato Fiam prima dello scioglimento) ho chiesto a gran voce di poter iscrivermi (ed osservare le regole) ma mi è stato negato.

E' come se un imprenditore volesse iscriversi a confindustria e gli venisse risposto: prima ti devi associare con altri, fare un gruppo e poi iscriverti....

Come è troppo comodo star fuori dal giro e criticare le regole è altrettanto sbagliato lasciar fuori (per scelta e non venite a dirmi che è per necessità) il 60% dei modellisti, far le regole e poi volerle far rispettare a tutti....

Qui nessuno ha detto che non si vogliono regole, ma che devono avere senso. I 300 mt vanno benissimo ci mancherebbe, i notam anche, l'attestato anche:
io sarei orgoglioso di dare un esame serio che mi da un brevettino di volo, ma come cavolo faccio a farlo se non mi lasci iscrivere neanche alla federazione?

Per favore.....Ranox dici cose giuste ma già mettere in condizione molti di non iscriversi e non partecipare......sarà mica una cosa seria.

Le regole le fanno gli esperti sulla base del buon senso, delle leggi esistenti, e magari dando un occhio agli altri paesi (vedi l'Ama citata da Cesare)
Quindi un rappresentante per categoria (pendio compreso) e un presidente che modera.
Esce fuori un bel testo si propone si accolgono i suggerimenti validi e poi si va alla stesura definitiva.
Poi che ti piace o meno è quello ma ha senso.

3 (con mediocre competenza) che tirano giù una serie di norme senza sentire ragioni (ci hai litigato pure te e mi sembri che di testa ne ha) non possono partorire un regolamento per tutti.

Ultima modifica di pierrecruset : 05 novembre 10 alle ore 17:01
pierrecruset non è collegato   Rispondi citando