Citazione:
Originalmente inviato da oldrich messo qualche file sulla lista |
ciao Old, il pratica, se ho capito bene nei documenti ci sono le proposte per la prossima stagione e le variazioni al regolamento definitive ( cioè quelle del Wasg)? Mi pare di leggere che il taglio fatto durante uno scontro non è valido.....
, e che ciò doveva valere anche quest'anno. In ogni caso dovrebbe essere l'unico cambiamento, il resto rimane uguale a quest'anno.
Comunque riassumo in breve le 18 proposte fatte dagli altri combattari europei ( per chi non mastica l'inglish
)
1) proposta Moldava : 100 punti di penalità per chi mette in discussione le decisioni del suo giudice ( divertente
)
2)Proposta Tedesca: linea di sicurezza tra i 5 e i 10 metri a discrezione di ogni paese, prima era tra 5 e 8.
Ma da noi applichiamo i 10 metri già da un pò.
3)Proposta Russa: eliminiamo la safety line!!!!!! ( Dopo il mondiale li capisco)
4)Finlandia: le marmitte mvvs devono essere vietate anche per i .21 a scarico posteriore mvvs e per i .15, non solo per i .25( questa proposta è supportata dalla Germania)
5) moldavia: -100 punti per chi a fine hit non spegne il motore
6)Moldavia: abbassare il peso minimo dei .25 elettrici a 1000 g e non a 1200. ( su questa potremmo appoggiare, sai che belle configurazioni leggere ed economiche)
7)russia: per aumentare la velocità degli elettrici propongono di alzare la costante 72.000 a 75.000
8) questa non l'ho capita....
9)Moldavia: eliminare la penalità per gli elettricari che non riescono a finire il round per troppa potenza
10) Russia: eliminare il limite inferiore di peso per i modelli
11) Germania: il pilota deve partire senza superare il massimo numero di giri cosentiti. Qualora sia sopra i limiti non ha più la penalità di 50 punti , ma deve per forza abbassare tramite spillo i giri del motore.
12) Germania: negli elettrici si deve staccare la corrente senza dover smontare il modello ( già fatto per il Wasg, quindi si può votare)
13)Moldavia: permettere di utilizzare il .21 su aerei che avevano una AA di 11 metri e non più di 12 e abbassre il peso minimo a 900 grammi.
14) Germania: carta vetrata, corindone, ecc possono essere stesi sull'ala al massimo per una lunghezza uguale a quella di un foglio A4. ( secondo me cazzata), non per tutta l'apertura.
15)Russia: simile alla precedente. Carta vetrata permessa solo ad una distanza di 40 cm dalla fusoliera.
16)Moldavia: Permettere solo carta vetrata sul bordo di entrata, nessun altro dispositivo
17) e 18) sono stupidate che ci sono già nel regolamento ( regole sul recupero del modello e assegnazione del non combat) ma i Moldavi non se ne sono accorti...