Il modulo Spectra lo rimuovi facilmente, non altrettanto la sua antenna in quanto è incastrata con dei dentini nel supporto che poi si avvita dentro la tx al posto della tradizionale antenna telescopica.
Ho un modulo Spectra che monto su una Eclipse e ogni volta per toglierlo (o montarlo) preferisco svitare il supporto che si avvita dentro la tx con tutta l'antenna 2.4G, poichè mi sembra che agendo con forza sull'antenna, forza che è necessaria in quanto i due pezzi sono fortemente uniti, i dentini che incastrano l'antenna nel suo supporto ne soffrirebbero fino a rompersi! Il cavetto dal modulo non credo si possa sfilare, ma non ne sono sicuro!
In ogni caso mi sembrano molto più pratici i moduli FASST e adesso anche i nuovi involucri Spektrum (...e anche i cinesi Assan, Corona ecc!) che montano l'antenna incorporata al modulo stesso!
Il modulo Corona puoi montarlo facilmente sulla Optic, avendo cura che sia quello compatibile Futaba (...che è compatibile anche Hitec), l'unica avvertenza consiste nel montarlo a "testa in giù" poichè la piedinatura Hitec, pur essendo identica a Futaba, è posizionata esattamente a 180° rispetto a quest'ultima.
Per il cavo allievo/maestro non dovrebbero esserci problemi, ho visto usare una Laser4 collegata con il cavo trainer ad una Prism7
|