Discussione: Warbirds FMS 1.4 m AA
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 05 novembre 10, 12:28   #57 (permalink)  Top
toutatis2002
User

L'avatar di toutatis2002

Data registr.: 16-06-2006
Bene...lavori iniziati!....allora,ho iniziato con lo smontare subito il motore dal muso del modello,in quanto come evidenziato nei forum americani,il motore risulta,rispetto alla mezzeria della fusoliera(guardandolo dal davanti),montato decentrato a destra....Anche sul mio esemplare era così,perciò sono intervenuto in tal senso,tagliando un pò di Epo e aggiungendo uno spessore rettangolare di compensato(5-6mm di spessore vanno bene per allinearlo al supporto in plastica),per far sì di poterci avvitare le viti destre del supporto motore...per avvitare le sinistre ho dovuto effettuare due nuovi buchi...per il disassamento motore a picchiare e a destra(duardando il modello da sopra)non ci sono problemi,in quanto il disassamento destra/giù del motore è ottenuto di fabbrica mediante il piegamento del supporto motore...quindi basterà effettuare solo le semplicissime modifiche di cui sopra e rimontare il gruppo motore/supporto/regolatore...
Passando alla coda del modello,ho aggiunto semplicemente un listello di balsa come appoggio ulteriore per i tiranti delle superfici mobili di coda,che risultavano flettersi un pò(perdendo quindi di precisione)...per oggi,mi son dovuto accontentare di questi due piccoli lavoretti sul modello(se non vado a lavoro,non posso neanche comprare modelli....),quindi vi lascio alle foto di quanto descritto sopra e sperando che ciò che posterò qui,possa essere d'aiuto a chi deciderà di acquistare tale modello....STAY TUNED GUYS!!!!
P.s....una dritta...controllate(smontandole dai servi) rigorosamente tutte le viti dei braccetti dei servi....sono tremendamente corte(anche se comunque funzionali),ma un goccetto di cianoacrilato in punta prima di riavvitarle sul servo,vi farà volare sicuramente più tranquilli....

Ultima modifica di toutatis2002 : 28 maggio 11 alle ore 09:57
toutatis2002 non è collegato   Rispondi citando