Discussione: vi prego aiutatemi...
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 05 novembre 10, 07:14   #2 (permalink)  Top
Oldone
User
 
L'avatar di Oldone
 
Data registr.: 09-03-2009
Residenza: ROMA
Messaggi: 1.264
attenzione

Non so dirti perchè il motore non gira, ma di sicuro non dipende dalle batterie.
La radio (il tx intendo) è regolata bene? Il regolatore è collegato al canale giusto (futaba su 3 e JR/Graupner su 1 , se ricordo bene)?

Piuttosto fai molta attenzione ad usare le lipo con un regolatore per motori a spazzole: verifica che abbia la protezione per non far scendere le lipo sotto voltaggio, altrimenti le butti via al primo uso.

Senti, ma un bel brushless da 400W a basso numero di giri per volt (ben sotto i 1000, così usi una bella elicona adatta al Palio) con un buon regolatore brushless da un 50 Amp, come lo vedi?
Tutta roba che puoi comperare in rete con un 50 euro. O un pò più cara da un negoziante, che in contropartita ti parla e ti spiega (dovrebbe).
Se decidi per il brushless nuovo, tieni presente che con le lipo (prenditi un pacco da 3S e non da 2S, che poi sei troppo limitato col gruppo motore/elica) ti è indispensabile un buon caricabatterie e bene sarebbe avere anche un wattmetro, per controllare gli assorbimenti a terra (ma magari te lo fai prestare al campo, tanto lo devi usare una tantum, quando scegli l'elica).

Rottura di scatole? Sì, ma la contopartita è che non hai più nè miscela nè olio tra i piedi e non devi pulire più i modelli.

Secondo me, per un moto-aliante "se pò e se deve fà"

Ciao
Oldone non è collegato   Rispondi citando