Discussione: progetto LOSI BI-8ight
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 04 novembre 10, 21:30   #2155 (permalink)  Top
pabi69
User
 
L'avatar di pabi69
 
Data registr.: 14-03-2010
Residenza: Verona
Messaggi: 277
Lightbulb

Citazione:
Originalmente inviato da Skiev Visualizza messaggio
Sono, e sempre sarò, un accanito sostenitore del "peso piuma". Detto questo, credo sia importante sottolineare che questi discorsi hanno senso maggiormente quando parliamo di buggy che superano i 3,5 kg... A volte, scendere sotto i 3,3 kg può essere svantaggioso perchè non si riesce a scaricare bene la trazione.. Ho visto Expert mettere dei piombini per aumentare il peso perchè avevano questo problema su piste estremamente polverose.
Eh... parliamo di nitro sui 3,2 kg...
Un poco sorrido leggendo questo post... perchè quando mi ostinavo ad elogiare l'alimentazione a 3s tutti mi davano contro.
Sono quindi felice di vedere il Fox arrivare 5° al campionato italiano con una losi piuma e sposo in toto quello che ha scritto fino ad ora:
Miglior erogazione, minor peso, nessuna necessità di dissipatori/ventole nei 10 minuti.
Sì, è vero, la FoxLosi sul misto era una bellezza... una gazzella...
Io credo che ogni alimentazione possa avere dei vantaggi, dipende da quello che ognuno vuole ottenere.
Le 3s vanno appunto bene per piste dove ci sono i salti "giusti" e serve una buona erogazione / peso e runtime di massimo 10 minuti Le 4s sono ottime per runtime ben maggiori permettendo di affrontare salti, anche doppi, senza problemi.
Quando scrivo 4s intendo anche il conseguente adeguamento del motore e quindi una erogazione decisamente più scorbutica.
Il peso non lo considero in quanto, con una 3300 4s, faccio tranquillamente i 10 minuti di una finale.
5s / 6s per ora non li voglio prendere in considerazione per vari motivi:

1- Peggiora l'affidabilità
2- Peggiora l'erogazione
3- Non ho nessun vantaggio sui runtime, nel senso che nulla mi importa fare 3/4 minuti in più se la gara o il cambio lipo li devo fare a 10/15 minuti.

Visto che l'ultimo anno ho quasi sempre corso con i nitro in race da 30 minuti resto fedele alle 4s Stuzzicato dal Fox ed ora dal nafta (naggia a te che mi hai contaggiato il Refu con la Naftite) ho deciso di alleggerire la mia skilosi.

Nafta, più ti leggo e più mi rendo conto che il tuo stile di guida si avvicina al mio. Passato il primo anno in cui mi sono sempre lamentato del fatto che la mia losi sottosterzava, ti posso dire che ora ho spesso il problema opposto... come a campogalliano.
Solo 10 gg fa ho capito come risolvere quel problema... troppo tardi.
La Hyper non mi piace... non so che fare... ma l'ho vista con i miei occhi andare... e tanto bene. Agilissima e rapida nei cambi di direzione.
Dovesse dimostrarsi affidabile nelle tue mani... e meglio ancora nelle mani di qualcuno che conosciamo... allora potrei farci un pensierino pure io... anche se
sento che la losi ha ancora tanto tanto da darmi ed inizio a conoscerla solo adesso.
Curiosità... avevi mai provato il 5000/7000/2000 ?
Ciao grande Skiev !
visto che siamo ospiti nel topic di un Losista .... visto che di losisti c'è pieno il mondo.... visto che hai delle succulente informazioni sul setup della nostra amata 8ight ...... potresti postare qualcuno dei tuoi segreti ???
Ti ringrazio anticipatamente.... Marco
__________________
pabi69 non è collegato   Rispondi citando