Discussione: Butterfly un po starno
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Vecchio 04 novembre 10, 16:53   #17 (permalink)  Top
Leonardo M.
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[QUOTE=sloper_marco;2288471]...Il top sarebbe flap a 90°, ma non sempre ci si riesce.
45° sono ancora poco, 50/60° cominciano ad andare benone...[QUOTE]

Terminato di aggiustare l'Alpina, stamani il collaudo. La T8FG ha poi il differenziale alettoni in butterfly, che funziona benissimo e sono riuscito ad alzare gli alettoni al massimo. Per i flap li ho portati al limite meccanico della cerniera (oltre questo non possono andare, altrimenti dovrei sostituire la cerniera in pylon(?) con tante cernierine). Così si arriva a circa 50°. Però adesso è un'altra cosa. Frena!
Mi pare che nel "landing" un po di flap ci starebbero bene per sostenerlo a velocità ridotta. Mi chiedevo se era meglio metterne una certa gradazione di flap (tipo 10°) quando si attiva la fase (però così li vado ad inserire probabilmente quando l'aliante è ancora molto veloce, ma al termine del butterfly sono già fuori), oppure aggiungere un interruttore dedicato al suo inserimento e ricordarsi di azionarlo al termine della frenata. Che ne dici?
Leonardo M. non è collegato   Rispondi citando