Citazione:
Originalmente inviato da dicio Questa è la sigla: f L138b KA3511
Come solvente posso usare l'alcool rosa ??
Quindi tu cosa mi consigli ?? io lo devo usare con l'icharger 106b+ e poi ho letto che se arrivi a 13v devi cambiare il condensatore o sbaglio ??
L'alimentatore è di un hp pentium 4, guarda le prime foto che ho postato dovrebbe essere un ATX se non ho capito male ?? si ha l'interruttore vicino alla presa 220v , il filo è verde e poi gli hanno messo una gomma nera intorno e c'è anche un filo bianco che mi sono dimenticato di segnare in foto http://www.baronerosso.it/forum/atta...r-dsc04912.jpg |
Controlla se nel punto dello stampato dove è saldato il cavetto verde ci sia qualche sigla e dimmi quale.
Non credo sia un ATX; leggo la sigla ATE, sigla che non conosco ma dalle scarse notizie che ho trovato in rete sembra essere un AT specifico per Pentium (per l'appunto).
Ti avevo detto che mi pareva di ottima qualità e l'integrato (KA3511 della Fairchild) lo dimostra. Il fatto è che questo integrato ha implementate le regolazioni distinte delle tre tensioni: 3,3V, 5V, 12V che, a mio avviso, lo rendono inadatto alla modifica con lo zener, modifica adatta a quegli ali nei quali il feedback della tensione è incentrato
solo sulla 5V. Se guardi bene da ogni piazzola (anche dalla 3,3V) si diparte una pista che conduce all'integrato, non solo dalla 5V e anche dalla 12V.
Ciò significa che l'ali
dovrebbe funzionare anche senza alcuna modifica, erogando i 13Amp di specifica dalla 12V e, forse, non assorbendo dalle altre linee, anche qualcosa in più.
Non c'è che provare: rimonta tutto e vedi come va.
Se, malauguratamente, non andasse, purtroppo non saprei fornirti altre indicazioni.
Ripeto, gli ali che si prestano meglio alla modifica con zener sono quelli un po' vecchiotti e meno sofisticati, quelli nei quali la tensione è regolata solo sulla 5V. Ci sarà anche chi è in grado di agire sugli ali più complessi, ma io non ho le conoscenze necessarie.