Citazione:
Originalmente inviato da Emmeth La differenza principale fra la mia Losi e quelle dei campioni ( es. Agoin e Rabitti ma anche minori ) è che quando le loro atterrano dai salti anche alti gli ammo assorbono l'impatto in maniera fantastica ma non spanciano quasi mai.
La mia invece o è dura o è molle quindi o affonda e tocca forte o non tocca ma rimbalza.
Sospetto fortemente che usino pistoni ammo e olii segreti. Nella guida ok sono più bravi ma l'atterraggio dipende dall'assetto non dalla guida.
Quali pistoni ammo usano quelli bravi ? Sospetto che sul Losi usino dei 54 o dei 55 allargati con olio leggermente più denso tipo un 40 davanti e dietro.
Qualcuno di voi ha delle notizie in merito ? Cosa usate voi ?
X Dracox : come lo vedi un 6s e 1350 ? L'ho già chiesto ma vorrei una conferma ulteriore |
Quelli bravi spesso si allenano , hanno alle spalle tanta esperienza e chiaramente pochi problemi di budget , il trucco consiste nella perseveranza : se fai una gara e pensi di vincere .....beh potresti anche essere un fenomeno , se invece sei umano allora ti conviene frequentare ed IMPARARE .
Il bello dell'OFF Road è che spesso non sono ne i materiali ne i pollici a fare la differenza ma l'esperienza ( con questo non voglio dire che uno di 80 anni sia imbattibile ) perchè la scelta giusta di gomme , assetto e STILE di guida è fondamentale .
Chi fa elettrico è svantaggiato dal fatto che in italia sono pochi i Big che lo fanno e magari anche un pò scorbutici .
Ti faccio un esempio , qui in Toscana abbiamo un ottimo pilota che ha preso tra le mani un mezzo un pò sottovalutato come la Bergonzoni R1 è l'ha resa vincente : non solo per le sue mani ( volantino ) ma anche per i pollici dei suoi clienti !!!!! ( gare del prosciutto ).
Se hai la possibilità di servirti in un negozio che ci "capisce" vedrai che i risultati non tarderanno ad arrivare .
Un saluto
Simone