Visualizza messaggio singolo
Vecchio 04 novembre 10, 11:52   #290 (permalink)  Top
il_Zott
Adv Moderator
 
L'avatar di il_Zott
 
Data registr.: 14-10-2002
Residenza: Roma
Messaggi: 19.841
dimenticavo una cosa...
per chi vola ancora con i mhz e non è passato al ghz, o usa ancora entrambi e vuole usare la monocella senza altri ammennicoli, questa radiolina corona QUARZATA funziona benissimo anche sotto i 3 volt, diciamo 2.8V. limite minimo di funzionamento.

Corona 4Ch Single RS410 II



mi pare che da hc qualche cosa sia ancora disponibile, attenzione sto parlando espressamente di quella quarzata che regge fino a 3V, la versione sintetizzata a questi voltaggi non funziona.


Mentre per i servi ci sono già diversi modelli che escono espressamente per essere usati con la monocella lipo, anche se comunque i micro da 4-5g dati per 5V con la monocella vanno avanti lo stesso, però a questo punto meglio partire già con servetti pensati per i 3.7V , oppure fate delle prove con i servi che avete e vedete se con tre volt vanno avanti, io ho dei micro servi da 5g normali che con tre volt vanno ancora dignitosamente.
Considerate comunque che 3v è il limite minimo per una lipo di solito si usarà tra i 4 e i 3.8V, se si considera un consumo di 100-150mA ora ( con una lipo in dieretta) per stare tranquilli cambiamo la pila prima di trovarcela scarica, basta fare due semplici calcoletti su quanto potrebbe durare la pila con quel assorbimento.
Esempio pila da 300mA, tempo stimato di volo circa 2 ore, ma per essere sicuro dopo un ora di volo effettivo ( e non da quando l'accendo l'aereo e lo lascio fermo) cambio pila e via.



ciaoooo
il_Zott non è collegato   Rispondi citando