Visualizza messaggio singolo
Vecchio 04 novembre 10, 12:13   #1907 (permalink)  Top
GIANNI.M.
User

Data registr.: 31-12-2007
ciao a tutti
principiante prime armi (dopo 2 albyone e mezzo) finalmente ho provato il jbug. proprio carino, sempre che non ci sia un refolo di vento. Il problema è che con un pò di gas si arrampica come un maledetto (motore robbe 1815/17 elica 7x4). E' corretto compensare col profondità o questo difetto si può eliminare?
Provo a dare + incidenza al motore? il calettamento dell'ala non lo toccherei, e i pesi pure, visto che la planata senza motore è quasi perfetta. Buono l'atterraggio e il decollo (con pochissimo motore altrimenti mi fa un loop dopo 2 metri...)Due dubbi: l'ala è poco ferma sulla pinna, nel senso che tende a ballare a sn e a dx, voi non avete questo problema?
per togliere l'effetto ballerino (nel senso di rollii assurdi con qualche refolo) aumento un pochino il diedro? ora è ca 4 cm per parte.

Dimenticavo, nessun danno salvo il fermo della pinna, ma avevo spento la tx prima della rx ed è partito come un missile contro un albero...
grazie a tutti, soprattutto a slowflyer e albyone che mi hanno aiutato coi loro consigli nei primi voletti fra i pini a 1500 metri
alberto
GIANNI.M. non è collegato   Rispondi citando