Citazione:
Originalmente inviato da gattodistrada alle volte il presidente di un club, non e' colui che organizza le manifestazioni o gli eventi in genere (ovviamente nei club minori), eventi che sono spesso organizzati e coordinati dai soci che portano avanti il tutto, questo e' un hobby non un istituto scolastico.. |
stiamo parlando di gare di campionato italiano o gare internazionali ufficiali
un club al massimo ne organizzera' una, non decine
mi pare bizzarro che colui che si e' preso la briga di organizzare una gara non informi chi di dovere di eventuali cambiamenti
se chi organizza e' un socio dovra' informare il suo presidente ed il responsabile di categoria
non mi pare una cosa cosi' complessa ; basta una telefonata
sul fatto che una cosa del genere debba essere resa pubblica continuo a pensare che non ce ne sia utilita'
e' un problema che riguarda solo l'organizzatore ; vuole organizzare ? che si faccia carico delle relative incombenze
gli viene comunicato che la richiesta inoltrata come gruppo Fiam non e' pu' valida per i sopraggiunti problemi "politici" e deve cercare un aeroclub che faccia da fronting ? e' lui che si deve attivare per cercare l'Aeroclub locale che se ne faccia carico
e' anche una cosa delicata ; ci possono essere aeroclub che non hanno problemi , ce ne sono altri che possono non vedere di buon occhio gli aeromodellisti
in una situazione "politica" come l'attuale che coinvolge AeCI e federazioni, in cui in realta' non si sa ancora quale sara' la conclusione, forse conviene anche tenere un "profilo basso"
stiamo comunque parlando di gare di Campionato Italiano che interessano un numero limitato di praticanti ; dunque rendere "pubblica" una richiesta di modifica dell' "Ente organizzatore" non interessa sicuramente la massa degli aeromodellisti ; interessa solo ed unicamente chi deve organizzare ; a lui trovare la soluzione
supponiamo una situazione analoga per un raduno in pendio ; improvvisamente salta lo sponsor od il gruppo organizzatore ha dei problemi ; fa un avviso qui sul forum per dire "aiuto, aiuto !!" ? ; non credo, si smazzera' per trovare le soluzioni adeguate
se poi si vuole trovare il male in ogni cosa ... non c'e' problema
mi sembra che si voglia "montare un caso" che in realta' non esiste
g.generali