Citazione:
Originalmente inviato da cyrus in che zona di milano, magari vengo a vedere una volta (e voliamo l'f22 insieme in formazione....),
molto divertente il video e bella la modifica, che non svelo per chi arriva dopo!!!
magari più in là spiegate come si fa? così gli inesperti del forum ne approfittano...! |
Ecco il circuito (piccolo) che ho montato sull'F22, lo trovate quì:
Luci per elimodello
Non è un mio progetto, se mai date un'occhiata alla Home page per le avvertenze:
Appunti On Line - Home Page
Le luci di posizione sull'estremità alari, sono fisse e si accendono come si alimenta la rx (quindi si prepara il modello al decollo), poi ci sono due luci strobo lampeggianti bianche e se volete una quinta luce per possibile faro da accendere con il Ch5 della radio o altro ch libero, come da progetto il circuito è nato per un elimodello ma è comunque utilizzabile anche su un aeromodello.
Io ho usato l'F22 come "piattaforma" sperimentale.
L'effetto "postbruciatore" che notate nel filmato è stato ottenuto collegando semplicemente due diodi LED blu ad alta intensità, ognuno con una resistenza da 100 ohm di limitazione corrente e alimentati tramite 5 volt della RX.
Si accendono senza ausilio radio ma appena si collega la batteria di bordo.
I due LED sono stati messi dietro all'apertura dell'elica uno a 10 cm circa dall'altro e da vicino sembrano "insignificanti" ma da lontano sembra di vedere gli scarichi dell'F22 accesi....potete anche sperimentare due LED rossi ma sempre ad
alta intensità e idem anche per il circuito delle luci NAv e Strobo altrimenti non si vedono.
Se volete chiedete pure info in merito.
Dal minuto 3:30 in poi per chi non avesse visto il filmato
YouTube - Laser02 compilation - Gaui 500, Raptor 50, F22 depron
saluti