Discussione: kyosho inferno gt
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 26 aprile 06, 22:28   #41 (permalink)  Top
prauss
User
 
Data registr.: 22-01-2006
Messaggi: 262
infatti chi scrive quello che ho postato ha piu' esperienza di te e di me messi insieme e moltiplicati per 10.

ripeto con una 10% saresti costretto ad essere troppo magro per carburare motori grandi di cilindrata e sui 3,5 si usa di norma la 16% quindi su un 4,6 la 20% e' normale.
o no?
pensa che su un motore "piccolo" come un 2,1 usi la 10% o la 16% e calcola quanto piu' alto e' il fattore di calore da dissipare visto le dimensioni,con un motore che e' il doppio di dimensione in tutti i termini ,la 20% e' proporzionale,e' ovvio che piu' nitro metti e piu' la durata del motore e' breve ma questa considerazione va' fatta sull'eccesso,se il massimo per un motore da 4,6 e' 30% e tu usi il minimo per avere un funzionamento ottimale quindi 20% sei tranquillo.stesso discorso per i 2,1 se ti consigliano da 10 a 16% e tu usi un 10% sei tranqui. Ma ogni motore e cilindrata ha le sue caratteristiche e non e' uguale nel funzionamento ottimale.
Rispondi a questa domanda: riesci a carburare un 3,5 o 4,5 con la 10% senza avere surriscaldamento dovuto al fatto che sei troppo magro?
un 2,1 con 10% di nitro ha un funzionamento quasi ottimale ma ti sfido ad avere lo stesso con un 3,5,ti sei mai chiesto perche'?
le dimensioni causano il diverso bisogno di percentuale per avere il rendimento ottimale,ora spero di essermi fatto capire bene

Ultima modifica di prauss : 26 aprile 06 alle ore 22:36
prauss non รจ collegato   Rispondi citando