Discussione: progetto LOSI BI-8ight
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 03 novembre 10, 23:08   #2137 (permalink)  Top
pappa
UserPlus
 
L'avatar di pappa
 
Data registr.: 04-09-2008
Residenza: Arezzo
Messaggi: 6.737
Citazione:
Originalmente inviato da dragoxx81 Visualizza messaggio
Bimoto, so di che parlo fidati, come dici tu, ci vorrebbero cavi di 2m di diametro... indovina perchè? perchè la resistenza sarebbe altissima, e fonderebbero subito viste le svariate migliaia di Amperes che li attraverserebbero a parità di potenza...
Comunque se l'esempio dell'alta tenzione della LFI non ti piace, pensa ai motori industriali a 420 Volts trifase che assorbono pochi Amperes, quelli da 7Kw che usiamo noi in ditta nella costruzione di macchinari industriali dei quali sono progettista, non superano mai i 12/14A a fase sotto carico e vantano rendimenti reali dell'88% che dal 15 giugno del prossimo anno dovranno per legge europea essere portati ad efficienze ancora maggiori, si vocifera intorno al 95% (sarà dura)...

Riguardo al tuo discorso sul rapporto di trasmissione (pignone - corona), rispetto la tua esperienza nel campo, ma non posso al momento darti ragione, inquanto i fatti in pista hanno dimostrato (testimoni Pappa e Suino) che di allungo eravamo pressochè tutti uguali l'altro giorno e le configurazioni erano, una losi a 4S, una losi a 6S, una losi a scoppio con Picco P7R e una Hobao 7.0 a 3S... la coppia era gestibile anche se molta, l'allungo non ha senso essere maggiore nella nostra pista, e considerato che non dovevo mai dare più di metà gas tra un tornante e l'altro, non penso di essere corto di rapporti, ma capisco il tuo consiglio che indubbiamente altrove sarebbe più che sensato facendo lavorare il motore a giri alti per avere una velocità alla fine scarsa... ciao.
HEY io ero carburato grasso ( come nella vita reale )
__________________
SG 1 Professionale , H.M.I. Tempest , Spadaro Model 002 e Gran Visir dei modelli Vintage !
pappa non è collegato   Rispondi citando