04 novembre 10, 00:08
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Data registr.: 04-09-2008 Residenza: Arezzo
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Originalmente inviato da dragoxx81 Bimoto, so di che parlo fidati, come dici tu, ci vorrebbero cavi di 2m di diametro... indovina perchè? perchè la resistenza sarebbe altissima, e fonderebbero subito viste le svariate migliaia di Amperes che li attraverserebbero a parità di potenza...
Comunque se l'esempio dell'alta tenzione della LFI non ti piace, pensa ai motori industriali a 420 Volts trifase che assorbono pochi Amperes, quelli da 7Kw che usiamo noi in ditta nella costruzione di macchinari industriali dei quali sono progettista, non superano mai i 12/14A a fase sotto carico e vantano rendimenti reali dell'88% che dal 15 giugno del prossimo anno dovranno per legge europea essere portati ad efficienze ancora maggiori, si vocifera intorno al 95% (sarà dura)...
Riguardo al tuo discorso sul rapporto di trasmissione (pignone - corona), rispetto la tua esperienza nel campo, ma non posso al momento darti ragione, inquanto i fatti in pista hanno dimostrato (testimoni Pappa e Suino) che di allungo eravamo pressochè tutti uguali l'altro giorno e le configurazioni erano, una losi a 4S, una losi a 6S, una losi a scoppio con Picco P7R e una Hobao 7.0 a 3S... la coppia era gestibile anche se molta, l'allungo non ha senso essere maggiore nella nostra pista, e considerato che non dovevo mai dare più di metà gas tra un tornante e l'altro, non penso di essere corto di rapporti, ma capisco il tuo consiglio che indubbiamente altrove sarebbe più che sensato facendo lavorare il motore a giri alti per avere una velocità alla fine scarsa... ciao. | HEY io ero carburato grasso ( come nella vita reale )
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SG 1 Professionale , H.M.I. Tempest , Spadaro Model 002 e Gran Visir dei modelli Vintage !
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