Discussione: progetto LOSI BI-8ight
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 03 novembre 10, 23:06   #2136 (permalink)  Top
pappa
UserPlus
 
L'avatar di pappa
 
Data registr.: 04-09-2008
Residenza: Arezzo
Messaggi: 6.737
Citazione:
Originalmente inviato da fox01 Visualizza messaggio
a parte che questo non sta scritto da nessuna parte....

prendendo per assodato che va a gusti personali, io a 3s ci faccio tranquillamente i 10 minuti di una finale, e ne avanza anche un po....

-temperature sicuramente non polari, ma nemmeno assurde.....e rigorosamente senza ventole...
-le mie hyperion 25c hanno circa 200 cicli a pacco, non spingeranno di certo come nuove ma non sono assolutamente gonfie e anche loro non hanno mai raggiunto temperature astronomiche

poi, la mia scelta delle 3s è data da un ragionamento estremamente soggettivo....
preferisco avere un kv + alto, compreso tra i 2400 e i 2800, con tensione minore, per poter avere un erogazione + fluida, perchè a parità di corsa del grilletto della radio, dovrò gestire meno volt...quindi posso dosare meglio il gas....

qualcuno mi farà notare che ho molta potenza in meno rispetto a sistemi con 4-5 o6s, ma se a3s vado comunque come un mezzo a scoppio, che bisogno ho di andare ancora + forte, con la conseguenza di frustare le gomme, avere più peso e nel contempo una macchina PROBABILMENTE più rabbiosa nell' erogazione...

per il mio tipo di guida mi trovo bene a 3s, e tanto apro tutto il gas solamente in rettilineo...nel misto preferisco andare spesso in rilascio, e freno pochissimo

è molto facile che se do la mia losi in mano a uno che gira a 4s, non arriverà neanche a 10 minuti.....ma io ci arrivo, e quindi sono in pace con me stesso....


a campogalliano, alla gara uisp, in rettilineo perdevo quei 4-5 kmh......ma chiedete a skiev nel misto come era la faccenda.....
Scusate amici macchinari ( AHAHAHAHA io festeggio 30 anni il prossimo ) ma mi sorge il dubbio che nessuno sappia cos'è una "CURVA" di erogazione , i nostri telecomandi hanno quasi tutti l'esponenziale ed alcuni le curve , che se ben settate permettono di avere il tipo di sensibilità richiesta senza tanti arpelli meccanici ...........io ci sono arrivato dopo soli 25 anni quando mi sono deciso a provare gli elicotteri ( AHAHA non hanno i defferenziali e neanche i big bore ) certo ci vuole di fare qualche prova ma vuoi mettere una bella erogazione soft dove serve ed il turboboostttt alla supercar nel rettilineo????????????????????????
un saluto
Simone
__________________
SG 1 Professionale , H.M.I. Tempest , Spadaro Model 002 e Gran Visir dei modelli Vintage !
pappa non è collegato   Rispondi citando