Discussione: progetto LOSI BI-8ight
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 03 novembre 10, 20:43   #2124 (permalink)  Top
dragoxx81
User

L'avatar di dragoxx81

Data registr.: 03-05-2004
Immagini: 15
Citazione:
Originalmente inviato da fox01 Visualizza messaggio
a parte che questo non sta scritto da nessuna parte....

prendendo per assodato che va a gusti personali, io a 3s ci faccio tranquillamente i 10 minuti di una finale, e ne avanza anche un po....

-temperature sicuramente non polari, ma nemmeno assurde.....e rigorosamente senza ventole...
-le mie hyperion 25c hanno circa 200 cicli a pacco, non spingeranno di certo come nuove ma non sono assolutamente gonfie e anche loro non hanno mai raggiunto temperature astronomiche

poi, la mia scelta delle 3s è data da un ragionamento estremamente soggettivo....
preferisco avere un kv + alto, compreso tra i 2400 e i 2800, con tensione minore, per poter avere un erogazione + fluida, perchè a parità di corsa del grilletto della radio, dovrò gestire meno volt...quindi posso dosare meglio il gas....

qualcuno mi farà notare che ho molta potenza in meno rispetto a sistemi con 4-5 o6s, ma se a3s vado comunque come un mezzo a scoppio, che bisogno ho di andare ancora + forte, con la conseguenza di frustare le gomme, avere più peso e nel contempo una macchina PROBABILMENTE più rabbiosa nell' erogazione...

per il mio tipo di guida mi trovo bene a 3s, e tanto apro tutto il gas solamente in rettilineo...nel misto preferisco andare spesso in rilascio, e freno pochissimo

è molto facile che se do la mia losi in mano a uno che gira a 4s, non arriverà neanche a 10 minuti.....ma io ci arrivo, e quindi sono in pace con me stesso....

a campogalliano, alla gara uisp, in rettilineo perdevo quei 4-5 kmh......ma chiedete a skiev nel misto come era la faccenda.....
Bravo, hai perfettamente ragione, è questione di gusti, di stili di guida e perchè no, anche di convinzioni personali!
Eppoi diciamocela francamente, ogni setup ha i suoi vantaggi e svantaggi, ognuno ha i suoi bisogni, io che per esempio non faccio gare, non ho problemi di peso e punto sullo stare in pista il più possibile, ovviamente chi ha altre esigenze, sceglie soluzioni diverse, ma per questo io di sicuro non lo sbeffeggio nè tanto meno lo critico, non capisco perchè spesso invece accada nei confronti di chi opta per soluzioni innovative o diverse da quelle scelte dalla massa che può avere esigenze ben diverse dalle proprie, tipo la competizione agonistica...
dragoxx81 non è collegato   Rispondi citando